Buongiorno, cari dottori!
Ultimamente abbiamo potuto osservare che la nostra comunità ha molti dubbi sulle proprietà e sulle modalità di azione più importanti del dispositivo di sollevamento del filo SILHOUETTE SOFT®. Puoi darci qualche informazione sulle proprietà più importanti di SILHOUETTE SOFT®? Cosa rende il sistema di sollevamento del filo SILHOUETTE SOFT® così unico? Quali effetti si possono ottenere e per chi è particolarmente adatto questo speciale ascensore filo?
Grazie per le tue risposte. Cordiali saluti.
I fili di sospensione sono un ottimo strumento per il
Medico estetico.
Ovviamente è fondamentale l’indicazione.
Bisogna parlare chiaro con la paziente che spesso ha delle aspettative inadeguate o meglio eccessive.
L’indicazione ad un trattamento con fili è esclusivamente per le lassità lievi o lievi moderate, mentre per le lassità moderate o moderate severe va consigliato un lifting chirurgico, e non il filo.
Ricapitolando, ottimo prodotto se utilizzato nell’indicazione giusta
Gentilissima i fili silhouette soft sono un ottimo prodotto per ottenere risultati liftanti al viso e al corpo. Certo l' indicazione deve essere adeguata e le aspettative dei pazienti ben chiarite. Io li utilizzo da molti anni sempre con grande soddisfazione reciproca. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
i risultati sono sempre parziali e temporanei e quasi mai secondo le aspettative delle pazienti. Dr.Peroni Ranchet
Condivido la perplessità se rapportata alle reali esigenze ed aspettative delle pazienti. Diventa un approccio di pronta e facilissima vendita, ma immediatamente a seguire molto deludente... nn perché nn lo sia la procedura ma perché le paz hanno aspettative più alte in termini morfologici e di durata
I fili di sospensione con i coni servono a sospendere le strutture del volto conferendo un aspetto certamente più giovanile ma non bisogna parlare di lifting, perché questa procedura non sospende i muscoli come un lifting chirurgico ma agisce sospendendo cute e sottocute che ovviamente tenderanno a tornare al loro posto quando l'acido polittico sarà riassorbito anche perché l'invecchiamento, che comincia dalla nascita, non si ferma. Inoltre, anche se i fili di acido polittico sono testati, comunque si tratta sempre di corpi estranei che vengono inseriti nel sottocute e ogni organismo reagisce secondo la propria genetica. Tutto questo discorso non è teso a screditare la metodica ma a mettere in guardia i pazienti da eventuali effetti avversi che, in medicina, sono comuni ad ogni terapia quindi se un trattamento o una cura non è indispensabile è bene riflettere prima.
Buongiorno, a mio avviso nessun filo riassorbibile di nessun tipo riesce ad ottenere un minimo effetto lifting, in quanto non si ancora su un perno fisso ma sulla stessa cute che necessita del lifting.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.