Buongiorno, vi ho già scritto tempo fa per un accumulo di ialuronico sopra le labbra che dura da ormai tre anni; riporto tutta la mia esperienza nuovamente, per una risposta che mi dia speranza. (La dottoressa dalla quale sono tornata non ha saputo dirmi COSA mi aveva esattamente iniettato; anzi, era anche seccata!!!). Ho seguito il vostro consiglio ed effettuato una ecografia trans dermica; il risultato non ha portato alle aspettative previste, in quanto il medico mi ha detto solo che non ci sono granulomi, che non ci sono infezioni in atto, ma che genericamente si tratta probabilmente di postumi da infiltrazioni di ialuronico (penso non volesse sbilanciarsi più di tanto). Morale: non ho risolto niente! E' POSSIBILE CHE QUELLA SOSTANZA SIA INAMOVIBILE? Sono passati anni e quindi la ialuronidasi non funziona più: la dottoressa mi diceva di avere pazienza, che i filler si sarebbero riassorbiti, ma così non è stato!! Non voglio rassegnarmi, e spero ci sia qualche possibilità di eliminare quella schifezza che mi è stata iniettata. Le mie domande sono: posso chiedere al mio dentista, che fa anche trattamenti con ialuronico, di fare dei piccoli buchini per vedere se esce qualcosa? Oppure se la Radio frequenza monopolare resistiva può essere utile al mio caso?? Non è possibile che non ci sia una soluzione: le vip sarebbero rovinate ..... visti tutti i trattamenti che si fanno.... Ringrazio anticipatamente, e spero davvero ci sia qualche soluzione; una speranza! Claudia
Gent.Claudia,
dopo tre anni non può essere acido ialuronico. Se fosse un filler permanente può solo toglierlo chirurgicamente. Lasci perdere il dentista che dovrebbe fare il suo mestiere.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, abbandoni l'opzione "buchini" e torni dal medico che ha eseguito il trattamento, deve dirle che prodotto ha utilizzato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
l'acido ialuronico va incontro a riassorbimento spontaneo.
Dunque se questo fosse stato utilizzato non dovrebbe residuare alcunchè.
Eviteremmo forellini di dubbia utilità, piuttosto siamo d'accordo con la scelta proposta dal Dottor Degli Effetti.
Il tutto senza una valutazione diretta risulta ancor più difficoltoso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Infatti, dopo 3 anni non è possibile che sia acido jaluronico.
Guardi che l'ecografista non è che non si sia voluto sbilanciare ma lui al massimo vede dei noduli ipo o iper ecogeni non può fare una diagnosi analitica. L'unica ipotesi che mi sembra attendibile è che si siano granulomi. Ovviamente deve essere visitata da un dermatologo che è l'unico specialista che conosce la pelle, il medico estetico non ha alcuna specializzazione universitaria. Dopo la visita le potrà proporre una terapia ma non faccia buchi o altre stupidaggini probabilmente c'è solo tessuto reattivo non sostanze estranee da togliere
Gentile utente, dopo tre anni dell'acido ialuronico iniettato non vi può essere alcuna traccia. Fare dei buchi è a dir poco insensato perchè non capisco che cosa mai dovrebbe fuoruscire, per quanto riguarda altri trattamenti prima sarà necessario fare una diagnosi. Le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico con una certa esperienza per effettuare un attenta valutazione del problema. Eviterei accuratamente di rivolgermi al dentista che dovrebbe occuparsi dei suoi denti e non di altro. Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo
Gentile Claudia486,
l'acido ialuronico è completamente riassorbibile , pertanto se questo è stato utilizzato, non dovrebbe essercene più traccia come per altro emerso dall'ecografia. Diverso il discorso per una fibrosi reattiva che può generarsi più o meno evidente in caso di infiltrazioni.
Pertanto non scendendo in discussioni sulla idoneità del dentista per occuparsi di un settore prossimo ai denti ma che con questi non ha nulla a che fare, direi che praticare dei forellini sia perfettamente inutile, la radiofrequenza, può accelerare il riassorbimento dell'acido, ma abbiamo detto che questo no ce più. Per non essere assolutisti e pessimisti, diciamo che forse aiutare un drenaggio linfatico e la rielasticizzazione della fibrosi, potrebbe forse far ottenere un micro miglioramento.
Tutto questo, sempre come un parere senza aver valutato la situazione specifica e pertanto inteso come assolutamente generico.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Gentile utente, l'acido ialuronico da biorivitalizzazione non centra nulla, deve sottoporsi ad un'accurata visita dermatologica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente, con la cute non si scherza! Deve effettuare una visita dermatologica.
sarebbe il caso che la rivedesse il medico che le ha infiltrato prodotti in viso, lui meglio di altri sa cosa ha utilizzato ed in quale zona. In alternativa mi rivolgerei ad un medico che ha molta pratica con i fillers.
Prof A. De Pasquale - Catania
e' necessario che lei venga sottoposta a visita.
e' necessario che lei venga sottoposta a visita.
Buongiorno Signora ed auguri,
dalla sua descrizione potrebbe anche trattarsi di un piccolo granuloma che potrebbe richiedere la rimozione, una procedura semplice in anestesia locale di pochi minuti, ma purtroppo senza una visita specialistica, qualsiasi ipotesi è priva di fondamento.
Le consigliamo di rivolgersi ad un medico di sua fiducia (dermatologo o medico/chirurgo estetico) che le risolverà velocemente questa problematica.
Ci contatti per ulteriori informazioni.
Grazie e Buone Feste.
Auguri
Buongiorno gentile signora, correttamente è rivolgersi a un collega dermatologo con ecografia.Sicuramente dopo la visita, le darà i consigli adatti al Suo caso.
Dottssa Lia Solomon
SAlve, si impone una visita medica ed eventualmente una micro-biopsia (se non l'asportazione della stessa ) in anestesia locale.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
SAlve, si impone una visita medica ed eventualmente una micro-biopsia (se non l'asportazione della stessa ) in anestesia locale.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora, se lei allega un ispessimento della cute, non vedo sinceramente il dubbio se consultare un dermatologo o un medico estetico anche perché dei due l'unico ad aver conseguito una specializzazione universitaria è il dermatologo. Detto questo posso azzardare l'ipotesi, vista anche l'eco grafia, che si sia formato un piccolo granuloma. Si faccia pure vedere da un dermatologo che troverà il modo di risolvere il problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.