Salve a tutti e buon natale. Da meta 2010 mi sottopongo a fillers per aumento di volume di labbra. Ho cambiato diversi dottori prima di giungere al medico attuale dal quale vado da aprile 2011. Sono passata attraverso fillers quali juvederm, restylane perlane, fino a restylane lip volume e credo (nn ne ho la certezza) di stare facendo acquamid al momento. Il problema ê che dopo massimo due mesi sono al punto di partenza, e devo tornare a fare il ritocco; oltre a tutta una serie di disagi economici ovviamente vi si aggiungono quelli di ordine emotivo x il risultato effimero e quelli fisici visto il dolore nn indifferente di ogni infiltrazione. Ho bisogno di qcosa di più duraturo e mi chiedo ma acquamid nn dovrebbe mantenere il risultato? Come mai io mi sgonfio con una velocità incredibile rispetto a molte mie amiche? Ho sentito parlare del rediesse, potrebbe fare al caso mio? In presenza di utilizzo di acquamid si possono utilizzare altri prodotti infiltrati in strati diversi o si è costretti ad utilizzare solo acquamid x la vita? Grazie.
Gentile utente, molto strano che il collega utilizzi un prodotto così pericoloso, si informi meglio. Per quanto riguarda la durata noi utilizziamo Teosyal Kiss con ottimi risultati.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Spero che nessuno sia così folle da usare ancora Acquamid che è stato ritirato dal mercato. La durata del filler è soggettiva non tutti i pazienti reagiscono alla stessa maniera quindi c’è chi riassorbe prima è chi dopo. D’altra canto non c’è letteratura scientifica internazionale accreditata che stabilisca i tempi e i risultati. Non creda che cambiando filler o medico cambi qualcosa
Gent.ma trovo improbabile che il collega utilizzi dell'aquamid, filler comunque da evitare in quanto permanente e rimosso dal mercato da diverso tempo. Inoltre tenga presente che prodotti come il radiesse non sono indicati per il trattamento delle labbra. L'unica alternativa potrebbe essere l'utilizzo di tesuto adiposo autologo ovvero prelevato da lei e reiiettato come filler sulle labbra. tenga presente però che anche in questo caso l'intervento è da ripetere in quanto il tessuto adiposo in parte si riassorbe. Sarebbe opportuno che effettuasse una visita per vedere il da farsi. Cordialità
Gent.Simo,
mi sembra improbabile che il medico possa usare l'Aquamid in quanto è stato tolto dal commercio, a meno che ne abbia delle scorte. L'aquamid tra l'altro non è riassorbibile, quindi non può vederlo sparire in poco tempo, a meno che lei confonda il risultato con il gonfiore iniziale. Il radiesse è un buon prodotto che dura più dell'acido ialuronico, ma non è indicato per dare volume alla labbra, perchè troppo rigido. Un'ulteriore possibilità, visto che dal suo scritto traspare il desiderio di labbra voluminose, è quella di fare un lipofilling. Per quel che riguarda la durata dei risultati, effettivamente ci sono delle persone che metabolizzano l'acido ialuronico più in fretta della media. Sulla questione dolore, perchè non fa queste iniezioni con l'anestesia locale?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Nemmeno io concordo sulla zona di utilizzo del prodotto.
I fillers per le labbra devono avere caratteristiche di morbidezza particolari, che in genere non si conciliano con la durata del prodotto; i prodotti che hanno dato nella loro storia meno effetti collaterali sono quelli a base di ac ialuronico che è una sostanza naturale presente nell'organismo, mentre l'acquamid non viene quasi più utilizzato perché ha dato qualche problema ed il radiesse non lo ritengo affidabile nelle labbra (meglio in altrte zone come zigomi o naso) ; posto che la scelta cade sempre sull'ac ialuronico , il tipo più duraturo è un prodotto tipo 'Perlane' , ma ha una certa durezza , mentre gli altri, più morbidi durano meno. La scelta va' fattta sempre ragionando conla paziente e coinvolgendola nelle scelte.
Dr C. Martino Clinica dei Nasi Salerno
Buongiorno Simona,
nell'ordine: aquamid è assolutamente da evitare essendo un filler permanente che ha dato negli anni moltissimi problemi; credo che il suo medico non lo abbia usato, in quanto ormai è arcinoto che puo' essere pericoloso.
Radiesse: non ha indicazione per le labbra.
i migliori, piu' sicuri fillers per le labbra sono a mio avviso:
restylane perlane e lipo volum o lip refresh
Juvederm ultra 3 o 4 o ultra smile
Theosyal lip
tutti durano almeno 5 -6 mesi. eviti di cercare prodotti piu' duraturi perché - restando in tema di ialuronico e quindi di fillers assolutamente sicuri e riassorbibili - incorrerà in problemi.
Se desidera un trattamento definitivo alle labbra, pensi al lipofilling o al goretex.
saluti,
Dimenticavo di dire, inoltre, che il Radiesse, non è certo indicato per la mucosa labiale ( per l'alto rischio di noduli): personalmente consiglio, per le labbra, solo acidi ialuronici.
Cordialmente
Gentile Simo,
personalmente utilizzo l'anestesia locale completa delle labbra in tutti i casi che tratto (con grande soddisfazione delle pazienti..). Quanto ad utilizzare un prodotto permanente come l'Aquamid, ritengo sia da evitarsi nel modo più assoluto, viste le numerosissime complicanze che vengono segnalate dai colleghi che ne hanno fatto uso.
Ritengo che la durata o meno di un filler all'acido ialuronico dipenda:
1- dalla qualità del prodotto (non tutti gli ialuronici sono uguali!)
2- dalla tecnica d'impianto
3- dagli anni di esperienza del medico (i "trucchi" del mestiere - mi si conceda questo vocabolo, si imparano dopo anni e anni di esperienza, e di esperienza esclusiva: non quindi come "ritaglio" ad altre attività mediche...).
Cordialmente
esiste un nuovo prodotto che dura 24 mesi
Aquamid Radiesse per le labbra???...Non concordo sulla zona d'utilizzo del prodotto.Per nulla
Quanto alla durata pur considerando la "mimica " quindi la motilità della zona si può avere meno durata a livello individuale.Ma poche settimane farebbero pensare ad una tecnica iniettiva troppo pofonda .
Restylane Lip volume ad es ,ma non solo quello possono dare risultati duraturi dell'ordine di mesi se correttamente infiltrati.Inoltre anche se a molti di noi "non piace" è sempre possibile fare anestesia per rendere intervento indolore.
Cordiali saluti e Auguri di Buon Anno,
Dr Massimo Rota
Buongiorno, Sei settimane fa ho aumentato il volume delle labbra con Reviderm Forte, poi ho fatto altri tre rittochi, ultimo quasi due settimane fa. È una settimana che io sotto le labbra sento delle così dette palline da accido ialurinico, quello che mi preoccupo che prima non le sentivo. Ho chiamato il medico chirurgo, spiegandomi che è normale, che se non recedono spontaneamente di ritornare e correggere facilmente con un po’ di enzima. Sono sincera, io non ho voglia di far nulla, e vi chiedo cosa posso fare per fare eliminare queste accumuli di accido, sono duri e la lingua batte sempre lì. Nella parte centrale del labbro superiore (come vedete da foto) ho questa pallina che non so se è normale o è dovuto ad accumulo di accido, sono giorni che la vedo di meno e in alcuni molto più proemenente. Il medico dice che c’era anche prima di farlo, vi assicuro di no. Grazie per la vostra attenzione e buon lavoro.
Gentilissima la invito a non farsi iniettare più nulla! Aspetti almeno un mese e,se l'edema e il fastidio non saranno migliorati,si rivolga ad un dermatologo o chirurgo plastico presso la clionica universitaria della sua città. Otterrà una diagnosi disinteressata e un consiglio su come procedere. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno Dottoresse e Dottori A marzo 2017 ho fatto una seduta di filler BeFiller fine con buon risultato. A dicembre 2017 ho fatto una seconda seduta 2 fiale di BeFiller Medium, zona fronte, viso e labbro superiore. Solo nella zona labbro a tutt'oggi sono presenti 3 palline, che si sentono al tatto, tonde, dure, fisse e non dolorose. Il mio dottore dice che a distanza di anni non c'è più acido ialuronico, ma non sa dire perché si sono formate e di cosa sono composte. Mi consiglia di fare altri filler per migliorare l'aspetto del labbro che è leggermente asimmetrico. Qualcuno conosce questo filler? È riassorbibile? Cosa potrebbero essere queste palline? Dovrei eliminarle chirurgicamente? Potrebbero degenerare? Faccio bene a massaggiarle tutti i giorni? Quale specialista dovrei consultare? Ci sono indagini che potrei fare? Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono presumilmente piccoli accumuli di superficiali di acido Ialuronico rimovibili con Ialuronidasi o con Plexr ( preferisco personalmente e quest’ ultimo ) .
Buongiorno vorrei sapere come mai ogni qualvolta mi viene iniettato Rha4 Teosyane non specifico labbra, ho reazioni strane come gonfiore oltre la norma e labbro storto. Il tutto dura più di 12 giorni e devo ricorrere a cortisone e altro. Ciò non avviene con Juvederm o specifici labbra.
Salve, i fillers hanno differenti caratteristiche dal punto di vista della densità, durezza, elasticità, etc.
Direi che la cosa migliore sia affidarsi all'esperienza del suo medico.
Un cordiale saluto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.