Salve, nella mattinata di lunedì ho effettuato il filler Saypha Filler lidocaine per aumentare un pochino il volume delle labbra. Oltre alla formazione di lividi che pare stiano passando, noto e sento soprattutto dei bozzi e un asimmetria (forse creata da questi) in uno dei due lati. Essendo il 4 giorno dal trattamento, ho paura che il risultato rimanga questo. Non so se prendere Bentelan per provare ad accelerare lo sgonfiamento. Grazie mille.
Aspetti 7/8 giorni dal trattamento e se dovesse vedere una assimetria si rivolga al medico che l'ha trattata. E' normale che nei primi giorni senta degli accumuli di prodotto, se vuole li può massaggiare delicatamente, con il tempo si ammalgameranno ai suoi tessuti con un effetto del tutto naturale.
Una lieve asimmetria post trattamento è possibile e può essere dovuta a qualche piccolo ematoma. L'attesa di qualche giorno è la soluzione migliore, se poi dovesse persistere si faccia controllare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Attenda che siano passati almeno 10 giorni e poi si faccia ricontrollare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente,
Equipe Medica Centro Genesy
Buonasera. L'asimmetria da edema post trattamento puó capitare, neanche troppo di rado, ma si risolve nelle prime 48-72 ore. Se gli ematomi persistono, l'asimmetria puó durare più a lungo. Per le irregolarità come riferite da lei come 'bozzi', può essere dovuto ad un accumulo di prodotto. Più che prendere Bentelan in autonomia, le consiglierei di rivolgersi al suo chirurgo, magari la spiegazione/soluzione é molto più semplice di quanto si pensi.
Un saluto,
Dr. Riccardo Martinelli
Lasci trascorrere almeno 10 giorni, ma soprattutto, non prenda nulla senza chiedere a chi le ha fatto il trattamento.
Buongiorno, le consiglio di consultare il medico che le ha fatto il trattamento per una valutazione accurata. Cordiali saluti, drssa Stefania Martinelli
Salve. È normale che appena eseguito il filler ci siano delle asimmetrie. Probabilmente dovute ad una imperfetta disposizione del prodotto (soprattutto la prima volta) o alla presenza di edema post trattamento. Un bentelan può ridurre l’edema e l’infiammazione e il massaggio dei moduli può migliorare la distribuzione del prodotto nei tessuti.
Cordialità
Dott. Merola
Buongiorno Lilli, le consiglio di farsi controllare da chi le ha fatto il trattamento
Buongiorno. Aspetti 7 giorni dal trattamento e poi, se l'asimmetria persiste, si faccia vedere nuovamente dal medico che ha eseguito il trattamento per un'eventuale correzione. Sono cose che capitano, stia tranquilla.
Si rechi a visita dal medico saprà consigliarle cosa assumere per sgonfiare il labbro
Attenda altri 7-10 giorni per trarre conclusioni. Nel caso, si faccia consigliare dal medico che ha fatto il trattamento, senza agire in autonomia.
Buonasera mi chiamo Mary Due anni fa ho impiantato il Permalip! Devo dire che contrariamente a quanto si dice non mi da nessun problema a livello di fastidi, gonfiori, dolori ecc, però forse ad ora, posso dire che le aspettative erano più alte! Mi aspettavo delle labbra un po’ più carnose! All’inizio si, dopo è rientrato tutto nella normalità!! Quindi a novembre ho deciso di fare una fiala di acido ialuronico ma il risultato è stato minimo e poco dopo non si notava più nulla!! Può dipendere dal Permalip o semplicemente dal fatto che magari l’acido ialuronico era poco o addirittura non adatto per le mie labbra? Il medico ha usato il Restylane credo una fiala intera Grazie
Salve, purtroppo il permalip viene fornito in 3 misure, la più grande di 5 mm di spessore nella porzione centrale. Pertanto l'aumento del volume delle labbra non potrà essere maggiore di questo spessore. E' possibile - se lo si desidera naturalmente... - eseguire anche fillers su labbro con permalip ( attenzione va posta dove si inietta il filler!) per ottenere un volume ancora maggiore.
Direi che il restylane ( normale) è un buon filler, ma probabilmente nel suo specifico caso servirebbe qualcosa di più "volumizzante" e/ o un numero maggiore di fiale.
Cordialità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.