Salve io ho un edema labro superiore da un po di anni, asintomatico.La mia dermatologa mi ha consigliato di fare una biopsia con s. istologico da un dentista. Sono andato ma mi ha sconsigliato di farlo per non peggiorare la situazione. A chi posso rivolgermi per farla senza che resti cicatrici evidenti o di danneggiare la simmetria delle labbra. Distinti saluti Marco.
La cosa più semplice è intanto rivolgersi al professionista che ha fatto il filler richiedendo nome del prodotto, marca, data di iniezione per iscritto e poi proseguire per approfondimenti... cordiali saluti, dr Paolo Ciuti
Buongiorno , si rechi dal suo medico di base e chieda consiglio a Lui, ed insieme troverete il percorso migliore da intraprendere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non è detto che la biopsia le chiarisca il problema perché si può trovare una sostanza estranea ma capire esattamente di cosa si tratti non è sicuro che l'istologia possa farlo.
Gent.le Sig.ra, per quale motivo fare la biopsia di una cicatrice???
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Si rivolga ad un chirurgo plastico.
Il tutto viene eseguito in anestesia locale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Un dermatologo è perfettamente in grado di fare una biopsia, ma perché biopsiare una cicatrice: l’esito sarà proporzionale all’importanza della biopsia
Vada da un dermatologo, fare una biopsia con un piccolo punch è compito suo.
A quanto giustamente le è già stato detto, aggiungo che non mi sembra un "edema" ma una "formazione tondeggiante, in rilievo che può essere niente o tutto. Occorre palpare la "formazione" e valutare se sia mobile sui piani sovrastanti e sottostanti, se sia presente un Linfonodo Satellite, se è dolente spontaneamente ed alla palpazione, se ha contorni netti o no e tanto altro! fare una diagnosi istopatologica del suo eventuale essudato flogistco e se vi sia disepitelizzazione o no.E' opportuno fare una Diagnosi Istologiaca per "prudenza doverosa"
La Diagnosi differenziale è doverosa e non semplice a volte anche con lesioni traumatiche delle mucose orali,
gengivite necrotica, eritemi polimorfi, malattie dermatologiche come il Pemfigo o sistemiche come Diabete, anemie (la carenza di ferro può essere importante), mesenchimopatie o parenchimopatie Etc. E' importante valutare anche se simili patologie le ha anche altrove, per esempio a livello Genito Urinario (entrambi), sul Glande del Pene, e sulla Vulva, Lei. Dr.Gustavo petti Parodontologo Stomatologo di Cagliari
Gentile paziente,
dalla fotografia non si può eseguire una valutazione accurata.
Le consigliamo di seguire i consigli del suo medico o di rivolgersi ad un secondo professionista per avere un ulteriore parere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.