Buonasera, stamattina ho fatto per la prima volta filler labbro superiore in quanto volevo aumentarlo leggermente di volume. Ora, a distanza di 5 ore, mi trovo con due bozzi abbastanza visibili in corrispondenza di 2 punti in cui mi ha praticato l'iniezione. Uno è relativamente piccolo, l'altro è abbastanza grandino e soprattutto ben visibile. Toccandolo è duro, quindi non credo sia un deposito di acido ialuronico, anche perché appena iniettato, il medico ha massaggiato la zona interessata più e più volte. Si riassorbiranno?? Grazie a chi risponderà!
E' la normalità in caso di filler labbra.. qualche giorno di attenzione e pazienza.. si risolverà presto.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
12 ore è pochissimo. Aspetti almeno 1 settimana e poi valuti.
Gent,ma penso che sicuramente sia stato iniettato troppo prodotto ma stia tranquilla in pochi giorni passerà il gonfiore. La cosa più importante è sapere che prodotto le è stato iniettato e che il medico le abbia dato la matrice della fiala. A disposizione Rita Giacomello
Gent.le Sig.ra, è passato troppo poco tempo dal trattamento, stia tranquilla e si rivaluti tra un paio di settimane.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Gentile paziente,
stia tranquilla è normale avere un edema alle labbra dopo un filler. Il materiale attira acqua e la cute del labbro è molto sottile. Ci vorranno circa 10 giorni affinchè torni tutto normale.
Cordialmente
Il labbro è edematoso è normale... ci vuole qualche giorno. dr Paolo Ciuti
In genere dopo alcuni giorni il gonfiore si attenua.
Filler = riempitivo. Le labbra sono state riempite. L'effetto finale é da valutare a 2 settimane perché adesso il gonfiore é maggiore per via di ematoma e trauma. Pensare a ciò che si fa prima di farlo denota maturità intellettiva.
Abbia pazienza, è del tutto normale dopo questo tipo di trattamento.
Si faccia ricontrollare dal suo medico fra un paio di settimane.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Otto/dieci giorni e tutto andrà a posto. Ma sul consenso informato non c'era scritto?
Buongiorno , non si proeoccupi , il decorso è nella norma , vedrà che nei prossimi giorni il gonfiore si attenuerà e Lei sarà contenta delle su e nuove labbra. Per ulteriori rassicurazioni Le cosiglio di rivolgersi al medico che l'ha trattata.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Gentile signora,
il gonfiore dopo questo tipo di trattamenti è normale. Stia tranquilla, nel giro di qualche giorno tutto tornerà nella norma.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Buonasera, solitamente ci vogliono 3 giorni per la riduzione del gonfiore. Non si preoccupi.
tutto normale, ma possibile che il medico non le abbia detto che avrà qualche giorno di gonfiore?. Dr.Peroni Ranchet
Dopo sole dodici ore è assolutamente normale che le labbra siano gonfie; deve aspettare qualche giorno per vederle meno importanti e due settimane per il risultato definitivo.
Buongiorno,
sicuramente il labbro è ancora edematoso dato che ha appena fatto il trattamento, deve aspettare almeno 24-48 ore. Dopodiché se necessario si rivolga al medico che l'ha trattata.
Saluti
Si tranquillizzi, è il decorsonormale. In un paio di giorni e andrà tutto a posto. L'acido Ialuronico spandendosi richiama acqua e quindi si ha gonfiore. Può aiutarsi con una pomata a base di arnica. Cordiali saluti
Gentile paziente,
molto probabilmente si tratta di piccoli accumuli di materiale associati a qualche piccola ecchimosi bluastra lasciata dall'ago.
Entrambe le manifestazioni vanno incontro a riassorbimento spontaneo, più rapidamente per quel che riguarda le piccole ecchimosi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.le Sig.ra, quando si 'buca' la pelle, soprattutto in zone molto delicate come le labbra, può succedere che compaiano degli ematomi, non a tutti ma può succedere. Bisogna avere pazienza. Per quanto riguarda i piccoli ' bozzi', l'operatore dovrebbe sempre massaggiare un po' la parte dopo il trattamento, in modo tale da riuscire a distribuire meglio il prodotto.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
i bozzetti sono sicuramente dovuti ad acido ialuronico non ben distribito. i segni blu son dovuti alle punture. non ci saranno esiti permanenti, tutto andrà a posto, stia tranquilla
gentile signora, si tranquillizzi perché si riassorbirà tutto.
I punti che vede sono probabilmente legate all'ideazione del lago e al trauma tutto ciò Comunque si risolverà nel giro di breve tempo Abbia fiducia
Non si preoccupi tornerà tutto a posto e la sospensione del trattamento non comporterà nessuna conseguenza: mi sembra la decisione più saggia
I "bozzetti" probabilmente piccoli accumuli di acido ialuronico non ben distribuito e i punti scuri piccole ecchimosi date dall'ago. Non si proccupi si riassorbirà tutto. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
a quest'ora si sarà sicuramente tutto risolto.
In futuro, sia solamente un pò più paziente ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
buongiorno ,deve attenere una decina di giorni durante i quali pian piano l'acido ialuronico si assesta. ma nel frattempo perché non torna dal medico che le ha fatto il trattamento? le parlerà sicuramente della ialuronidasi, un enzima che, se fosse poi necessario, si potrebbe utilizzare per sciogliere l'acido ialuronico. quindi si metta tranquilla, sicuramente il problema si risolverà da solo aspettando almeno 10 giorni e non ci sarà bisogno neppure della ialuronidasi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.