In seguito a infiltrazione di acido ialuronico al labbro superiore,da circa 1 anno il bozzo (addensamento sottocutaneo) non è scomparso,malgrado mi sia stata infiltrata una sostanza per scioglierlo.Cosa fare??
Buongiorno, penso che tante risposte le siano pervenute dopo la sua prima richiesta.
A mio avviso, dato il problema, anziché continuare a chiedere alla comunità in generale, debba affidarsi ad un solo medico e seguire per un periodo di tempo le sue indicazioni.
Cordiali saluti
Si attenga alle prescrizioni del suo medico
Gent.le Sig.ra, può purtroppo succedere. Segua le indicazioni del suo medico.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Segua esclusivamente le indicazioni del suo medico..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Segua il consiglio del suo medico che è l’unico che conosce la situazione, purtroppo quando iniettate sostanze estranee possono esserci anche reazioni imprevedibili
Buongiorno segua il consiglio del suo medico che l’ha in cura.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Vi dovete rendere conto che quando introducete sostanze estranee nella cute le reazioni possono essere le più diverse e quasi mai quello che sperate. Non faccia nulla e aspetti può solo peggiorare la situazione. L'eco grafia non serve a nulla perché dirà che c'è una sostanza estranea ma questo già lo sappiamo
si rechi a visita da un chirurgo plastico
Signora cara per poterle diagnosi certa e sicura deve fare una visita.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
E' indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Presumibilmente un piccolo accumulo di materiale che esercita pressione. Attenda con pazienza o chieda un goccio di Ialuronidasi e tutto andrà a posto .
L'ecografia è inutile, potrebbe fare un'iniezione di ialuronidasi, ma occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Vada dal suo medico e ne parli con lui
Gentile paziente,
noi le consigliamo di desistere dal sottoporsi a questo tipo di trattamenti, in considerazione della sua giovane età, a prescindere dai possibili rischi di complicanze che sono oggettivamente molto bassi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
T eoricamente è vero ciò che le ha detto il suo amico, in pratica credo sia assai rara una complicazione per questo tipo di intervento. se proprio vuole fare qualcosa per i suoi zigomi si rivolga comunque ad un medico esperto. ma è sicura che sia necessario? lei è così giovane, perchè modificare quello che è il suo aspetto? posso capire che la donna "più in età" (e che si ritrova con i segni dell'invecchiamento incipiente che trasporta in basso, per gravità, i tessuti) voglia dare una maggiore enfasi agli zigomi nel tentativo di riposizionare i tessuti della guancia più in alto e rendere così più giovane il suo aspetto. ma a 22 anni perchè mai non tenersi i propri connotati? credo che lei sia molto carina così, al naturale!
Il consiglio del collega dermatologo mi sembra veramente saggio! Alla sua età, a meno di difetti anatomici gravi, non si fa nulla‼️ Questi trattamenti invasivi possono sempre creare problemi come può leggere anche su questo sito. Vuole veramente condannarli a queste cose per tutta la vita? Senta il consiglio di chi ha 45 anni di dermatologia ospedaliera sulle spalle e ne ha viste di tutti i colori!
si affidi ad un medico esperto e segua i suoi consigli.
Tutto è possibile ma le consiglio comunque di sottoporsi ad una visita da un medico esperto per poi definire meglio quale è il programma da seguire
Tutte le sostanze possono creare problematiche e sicuramente, anche se in percentuale ridotta, anche l'acido ialuronico può dare problemi. Non capisco quale sia il suo problema ma.. in base a quanto scrive io credo vada visitata per capire se ci possono essere problematiche a carico del massiccio facciale... le consiglio peratnto, prima di pensare ad un trattamento, se questo è indicato.. a farsi valutare da un chirurgo plastico e/o maxillofacciale..
Il rischio è possibile per quanto raro......ma è il caso che si sottoponga alla sua giovane eta' a questo trattamento ?
Cordiali slauti
Paolo Ciuti
I giovani medici hanno spesso la tentazione di stupire. TUTTI gli acidi ialuronici sono più o meno crossolinkati, perchè altrimenti sarebbero riassorbiti in pochi giorni. Il vantaggio dell'acido ialuronico è anche quello di essere eliminato in poche ore con la ialuronidasi, qualora fosse necessario.
Dr.Peroni Ranchet
Genti SA buongiorno Quello che ha afmato il collega è ma spesso l’area è vero ma spesso l’area degli zigomi raramente crea questo problema in quanto il prodotto è inoculato profondamente. L’ujica Accortezza che l’iniculo deve avvenire lentamente stratificando il prodotto. Spero di esserle stato utile. Cordialmente Dott Marco Gerardi
Gentile utente, consigliata ecografia, eventualmente ripetizione della ialuronidasi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
le consigliamo di eseguire una ecografia di controllo.
Se indicato, può ripetere il trattamento con la ialuronidasi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora le consiglio una ecografia ed eventualmente successivamente la ripetizione del trattamento con jaluronidasi se indicato.
Gentile Lucia
Puoddarsi si sia formato un granuloma come reazione all' ac. ialuronico. è un effetto che può verificarsi, anche se molto di rado.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.