Collagene o chirurgia per aumentare le labbra?

Bruna15
8 mar 2012 · Ultima risposta: 30 nov 2019

Sono un ragazzo giovane preoccupato per il volume delle mie labbra. Mi piacerebbe sapere quali sono i pro e i contro della chirurgia labbra e se i risultati sono gli stessi rispetto alle infiltrazioni di collagene. Grazie.

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il collagene non è più diponibile. Oggi per le labbra come filler esiste solo l'acido Ialuronico.
E' appena stato lanciato un nuvo "skinbooster" appositamente per la labbra dalla Restylane: il "refresh lip " e il lip Volume". Il primo conferisce turgore ed un naturale effetto gloss. Il secondo invece ripristina e aumenta i volumi. La differenza rispetto a tutte le formulazioni in commercio è la "naturalezza", parola chiave e tendenza assolutamente condivisibile.Troppo frequentemnente vediamo labbra "innaturali".
In alternativa la chirurgia. E su questo lascio la parola agli esperti colleghi plastici.
Cordiali saluti,
Dr Massimo Rota

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Trattamenti ottimi con filler a base di acido Ialuronico.
Dr Donato Bellone

Fortunatamente il collagene non si usa più altri trattamenti sono temporanei (6 mesi) e poi a forza di fare e rifare può andare incontro a effetti avversi. Ci pensi bene

Gentile Bruna, per quanto riguarda la correzione delle labbra il trattamento più eseguito è il filler (con acido ialuronico). Si rivolga ad un centro di medicina estetica referenziato.
A disposizione

Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Beh, oserei dire che senza vederla sarà difficile dirle cosa può fare; le pare?
Ritengo che NON tutte le labbra possano essere aumentate dando al paziente risultati soddisfacenti. Mi spiego meglio: vi sono situazioni in cui l'acido ialuronico, per quanto bravo il medico che lo inietta, non da i volumi sperati, ne' duraturi. In tali casi solo la chirurgia può intervenire.
Onestamente io non pratico chirurgia ma solo medicina estetica, ma , dato che la prima visita è gratuita, l'unica cosa che posso fare per lei è visitarla e in base a ciò che vedo esprimere un'opinione.
A presto

Drssa Monica De Stefani

Esistono in commercio numerosi filler (riempitivi) che possono permettere di realizzare l'aumento di volume delle labbra o di qualsiasi altra zona del volto.
I filler si dividono in riassorbibili (biologici) e permanenti (sintetici).
Personalmente non prendo in considerazione i filler permanenti dal momento che possono essere causa di problemi (che non possono essere previsti) anche in mani esperte.
Il mio consiglio ricade pertanto sull'acido ialuronico, il filler più sicuro e meglio tollerato. L'acido ialuronico è infatti uno dei componenti del derma umano, la sua compatibilità è pertanto del 100%. Esistono filler all'acido ialuronico specifici per le labbra che consentono di modellare la forma nella maniera desiderata e presentano una magnifica morbidezza al tatto.
Una valida alternativa all'acido ialuronico è rappresentata dal grasso autologo (cioè della paziente stessa) che deve essere prelevato mediante lipoaspirazione da un'altra area del corpo, preparato mediante centrifugazione e quindi reiniettato.
La produzione di filler in collagene è stata abbandonata da tutte le grandi aziende.
Cordiali saluti,

Dott. Stefano Sansevero

9 sedi di Firenze, Livorno, Lucca...

Oggigiorno si utilizzano filler di acido ialuronico.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini

Si utilizzano acidi ialuronici particolari a maggiore capacità volumetrica e densità.
Numerose aziende hanno proprio dei prodotti dedicati che hanno un costo lievemente maggiore ma garantiscono sicuramente risultati migliori. anche il lipofilling eseguito con perizia e intelligentemente su labbra a volto può avere una valenza interessante.
Entrambi gli interventi possono essere fastidiosi e si usa anestesia locale (topica o infiltrativa) e ghiaccio a seguire.

4 sedi di Ferrara, Perugia, San Marino...

Gentile utente, dopo l'avvento dei filler con acido ialuronico (che hanno soppiantato il vecchio collagene di estrazione bovina o suina) possiamo dire, nella stragrande maggioranza dei casi: STOP alla chirurgia delle labbra!
Cordialmente

L'acido ialuronico è ottimamente impiegato, ma consideri che oggi è possibile utilizzare anche il suo siero preparato attraverso un protocollo che prevede l'utilizzo del suo sangue, quindi di un prodotto proveniente dal suo organismo, quindi perfettamente compatibile e privo di qualunque effetto collaterale!
Cordiali saluti
Dott. Mario Giugno

Il collagene è oramai superato dall'acido ialuronico che non necessita di test allergologici. Pertanto consiglio quest'ultimo rispetto al primo e anche rispetto alla chirurgia, poichè la pratica ambulatoriale è più precisa, meno invasiva e ormai priva di dolore

4 sedi di Modena, Pesaro e Urbino, Reggio Emilia...

Per fare un buon aumento delle labbra consiglio l'uso di filler a base di acido ialuronico ad alta densità e di buona durata. Il trattamento è rapido, si esegue in uno studio medico in 30 minuti e da' ottimi risultati .
Cordiali saluti, Dott.ssa Maria Giulia Ballarati

Direi che oggi conviene per aumentare il volume delle labbra ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico del tipo più denso, che dura 6/9 mesi e permette di modellarle a piacimento, mentre la chirurgia lascia brutte cicatrici.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Labioplastica
17 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2018
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2019
Filler
63 Risposte, Ultima risposta: 27 nov 2018
Filler labbra
37 Risposte, Ultima risposta: 6 giu 2018
Acido ialuronico
27 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2018
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2020
Filler
71 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2019
Labioplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 apr 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente