Sono passati tre anni e mezzo da quando ho fatto il filer labbra... sapevo che fosse ialuronico, invece un anno fa il dottore ha detto che ha iniettato acido polilattico... le labbra hanno grumi durissimi e dolorosi e anche la parte superiore che va verso il naso... mi ha provato a iniettare non so che cosa per farlo riassorbire... ma effetto zero... discorso che fa sempre solito, che ha messo un bel po' di prodotto e quindi ci vuole del tempo... come si può rimuovere? un altro dottore mi ha detto solo chirurgicamente... aiutatemi per favore
confermo: si può rimuovere solo chirurgicamente. Dr.Peroni Ranchet
Concordo coi colleghi per atto chirurgico se materiale ben delimitabile
In effetti in prima istanza la chirurgia ma una foto potrebbe aiutare a capire . Grazie
Le consigliamo di rivolgersi all'ambulatorio dedicato alle complicanze da filler, che si trova a Roma presso l'ospedale Fatebenefratelli.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
purtroppo se la descrizione è quella che ha fatto, la soluzione sembra essere solo quella di una asportazione chirurgica.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Difficile dare una valutazione corretta senza visitarla. Dalla descrizione fatta da lei, probabilmente si sono formati granulomi. L’acido polilattico è un materiale sintetico anche se è biodegradabile, ma sempre un materiale estraneo rispetto alle labbra. Se crea problemi deve essere rimosso, perché i tempi di riassorbimento di acido polilattico in alcuni casi possono arrivare anche fino a 30 mesi. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di chirurgia plastica possibilmente univesitario per valutazione e rimozione del materiale iniettato.
Si può rimuovere solo chirurgicamente
È un filler a lentissimo riassorbimento per cui facilmente avrà granulomi capsulari. In linea di massima un granuloma si asporta chirurgicamente, idem un corpo estraneo ma se la sua richiesta fosse solo quella di ridurre la capsulizzazione e nn di rimuovere il vecchio filler in tal caso sappia che ci sono protocolli terapeutici dedicati ed efficaci con buona chance risolutiva. ;)
Probabile che si siano formato dei granulomi e che quindi l’unica soluzione sia chirurgica
Gentilissima è molto probabile che il suo organismo abbia reagito incapsulando il materiale estraneo( incistandolo). Il consiglio migliore è di rivolgersi a un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città. La rimozione a mio avviso potrà essere solo chirurgica. Ma deciderà il chirurgo plastico universitario. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Probabilmente si sono sviluppati anche dei granulomi da corpo estraneo, si rivolga ad un reparto ospedaliero o universitario di chirurgia plastica sono gli unici posti dove può tentare di risolvere il suo problema.
Probabilmente... l'unica via è l'intervento chirurgico... dr Paolo Ciuti
Buongiorno,
A prescindere dal fatto che il polilattico non va iniettato nelle labbra, risulta alquanto difficile rimuoverlo poiché non si tratta di un ammasso unico ma di tante “palline” sparse nella zona interessata. A distanza di più di tre anni é ragionevole ipotizzare che non si tratti di semplici grumi di polilattico ma di un mix tra polilattico e collagene da esso generato. Potrebbe rimuovere chirurgicamente le “palline” più grandi o visibili o fastidiose.
bisognerebbe capire meglio la sua situazione, in generale, il polilattico va rimosso chirurgicamente (e non è così agevole....) ma.... senza una valutazione clinica è difficile darle una risposta corretta
Si può rimuovere solo chirurgicamente.
Dott. Denis Spagnolo
È strano che sia rimasto dopo tanto tempo. Solo una piccola e scissione chirurgica lo può togliere. Saluti
il polilattico ha un tempo di riassorbimento molto lungo nelle labbra... se lo vuole rimuovere sarà necessario un intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.