Non riesco a capire cosa non va bene nel mio viso. Devo rifare il naso, lo so. Ma c'è anche altro a livello della bocca che non funziona. Ho le labbra piccole, quindi forse dovrei fare il filler ma quando sorrido c'è comunque qualcosa che non va. Io non riesco a capire cosa. Credevo che si potesse trattare dell'eccesiva distanza tra labbro superiore e fine del naso, il mento troppo lungo, le faccette dentali perché i miei denti sono dritti ma hanno una fine un po' irregolare a tratti acuta e rotonda. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Cara Ilaria, sinceramente nel suo viso non vedo imperfezioni, ha un sorriso accattivante e simpatico e mi sembra anche molto carina. Le posso anche dire per esperienza che se lei si imbarca in trattamenti estetici sia medici che chirurgici, certamente non rimarrà mai soddisfatta, in più avrà buttato un sacco di soldi con i quali magari potrà fare bei viaggetti in dolce compagnia. Se ha dei dubbi penso che lei si stia avvicinando ad una forma di dismorfofobia per la quale le consiglio di andare a fare due chiacchiere con uno psicologo. Ascolti chi le da un consiglio contro il proprio interesse!
Ciao Ilaria partendo dal presupposto che per dare un consiglio bisognerebbe fare una visita accurata ciò che posso dirle è che se ha deciso di rifarsi il naso avrà già un grosso cambiamento a cui poi converrà completare l’opera con un filler labbra per le asimmetrie e la prominenza del mento vanno rivalutate dopo i precedenti trattamenti perché cambierà tanto esteticamente.
Cordiali saluti
dalla foto si vede solo il suo sorriso: troppo poco per valutare. Dr.Peroni Ranchet
Buona sera Ilaria. Difficile rispondere alla sua domanda senza visitarla. Lei vorrebbe migliorare il suo aspetto ma non sa da dove iniziare. Prima di tutto le consiglio trovare un medico di sua fiducia che l’aiuterà a capire meglio le sue esigenze. Lei deve piacere a se stessa prima di ogni altra cosa.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Gentile paziente,
ci sembra giovanissima. La scoraggiamo ad intraprendere percorsi che la condurrebbero all'interno di un circolo vizioso, tuttavia per poterla consigliare al meglio occorre necessariamente una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno , a mio avviso comincerei con una soluzione per volta, cioè , il sorriso è irregolare , i sui denti non sono allineati vedi il canino , le soluzioni possono essere diverse , allineare con la metodica Invisalign , o eseguire faccette dentali , vedi Lumineers. Le labbra si può eseguire un riempimento con acido ialuronico , ma io consiglio prima di allineare i denti posizionarli nella posizione corretta e poi valutare il sostegno offerta dei denti alle labbra . Cioè si valuterà se lo riterrà idoneo o meno. Un piccolo passo per volta e vedrà che ne sarà soddisfatta.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il ruolo di un medico che fa "medicina estetica" oggi non è quello di fare un tratamento o un'altro ma è anche quello di valutare e consigliare come gestire una problematica sentita da parte dei pazienti. Le consiglio di trovare un professionista e di farsi consigliare. Non faccia nulla prima di sapere cosa e come si vuole gestire il disagio da lei espresso..
dott Cesare Brandi, Toscana
Nel suo caso non penserei a Filler Labbra ma incomincerei con il valutare un Lip Lift chirurgico eventualmente in una fase successiva a valutazione non solo frontale ma anche del profilo mento/labiale .Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.