Buongiorno, tra pochi giorni dovrei eseguire il filler alle labbra ma ho una crosta prodotta a seguito di un herpes che non è ancora passata... mi conviene rimandare l' appuntamento? Quanti giorni sono necessari a vostro parere a finché se ne vada? C’è un modo per farla andare via prima?
Le consigliamo di rimandare il filler a quando le lesioni erpetiche saranno completamente risolte.
Inoltre consigliamo terapia profilattica prima di sottoporsi alle iniezioni di ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se soffre di herpes simplex, oltre aspettare almeno 15/20 giorni dalla guarigione, prima di fare il filler deve fare una profilassi con Aciclovir per via generale altrimenti l'iniezione del filler può scatenarle una recidiva e, con il filler appena fatto può avere problemi
se ancora ha lesioni erpetiche attive non può' fare il filler.,ma deve aspettare la guarigione completa.
saluti
Il trattamento con filler è sicuramente da rimandare a quando sarà guarita. In ogni caso dovrà fare una terapia con Aciclovir prima e dopo il trattamento. Ne parli col suo medico.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Le consiglio di riandare il filler a dopo la giarigione
Le conviene rimandare e effettuare il filler quando è completamente guarita
Rimandare è consigliabile..successivamente fare terapia preventiva.
Sempre meglio posticipare almeno un paio di settimane dalla risoluzione completa del problema . Poi copertura sistemica con acyclovir o similari . Cordiali saluti
Avviso il suo medico. È importante che lui lo sappia e non noi. Saluti
Se trattasi di Herpes Simplex l’Aciclovyr crema per uso topico è indicata da associare eventualmente anche somministrazione orale . Si faccia prescrivere quello che le ho consigliato solo dal collega e sarai Lui stesso a decidere di quanto differire il trattamento.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
la prima cosa da fare in caso di herpes è informare il medico che deve eseguire il trattamento durante la visita iniziale. così il medico avrebbe sicuramente prescritto una terapia prima di effettuare il filler come prassi in questi casi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.