Buongiorno cari dottori, oggi chiedo la vostra opinione riguardo la situazione in cui mi trovo. Ho effettuato la tecnica russa per due volte con Restylane Kysse (sia labbro superiore che inferiore) a distanza di 3 mesi l'una dall'altra e l'ultima volta il 9 Dicembre (dopo altri 3 mesi) ho deciso di intervenire solo sul labbro superiore perché lo desideravo della stessa dimensione di quello inferiore e perché avevo l'impressione che sopra il filler venisse riassorbito più in fretta, quindi con il medico abbiamo deciso di utilizzare Juvederm Smile al posto di Restylane. Dopo circa due settimane dal trattamento in cui il labbro si é sgonfiato per bene il risultato era esattamente come volevo, purtroppo ho visto il labbro perdere volume molto rapidamente, tanto che oggi 20 gennaio a distanza di poco più di un mese il labbro superiore mi sembra sia dimezzato, mentre quello inferiore é rimasto come l'ultima volta che é stato trattato, cioè 6 mesi fa. Da cosa può essere dovuta questa perdita di volume repentina? Come si potrebbe risolvere il problema? Allego foto scattate rispettivamente il 22/12 e il 20/01, grazie a chiunque si toglierà del tempo per rispondermi.
Buongiorno il suo labbro ha una forma che a mio avviso non va trattate con filler ma dovrebbe fare l'intervento Lips Lift. questo perché con il filler, perché venga un bel lavoro e duraturo, si possono trattare labbra anche piccole e sottili purché il filtro (cioè la parte di cute che va dal naso al labbro) sia corto, e questo non è il suo caso. Quindi per quanto ialuronico possiamo inserire non ri riesce ad ottenere un'eversione del labbro adeguata e si rischia il labbro " a papera" che a volte si vede di profilo. Quindi nessuna tecnica la soddisferà mai, ne' durerà abbastanza. L'intervento di cui le parlo consiste in un piccolo taglio sotto il naso che risulta, una volta guarito, completamente invisibile. E finalmente avrà il labbro che desidera.
Nel labbro superiore si infiltra meno acido ialuronico rispetto al labbro inferiore. questo spiega il riassorbimento più veloce nel labbro superiore.
Dr.ssa Angela Olivero
Gentilissima il labbro superiore deve avere una dimensione minore rispetto all'inferiore per avere labbra armoniche. Impossibile dire perchè il filler si è riassorbito così rapidamente. Il mio consiglio è di aspettare qualche mese prima di impiantare altri filler. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
tenga presente che la giusta proporzione è un terzo sopra e due terzi sotto, per il riassorbimento differente non ci sono spiegazioni
saluti
nicola catania
Consiglio di aspettare il riassorbimento e poi rifarlo
Non capisco perché dovete inseguire sempre obiettivi che spesso comportano delusioni e anche problemi talvolta seri. Dovete capire che quando si iniettano sostanze estranee come i filler che non sono neanche farmaci ognuno reagisce secondo la propria genetica e, se si cerca nella letteratura scientifica internazionale accreditata si trovano solo i danni di questi trattamenti, senza poi considerare le tecniche inventate come Russian lip che non hanno alcuna base scientifica, auguri
Buongiorno, lo spessore del labbro superiore e inferiore non dovrebbero essere uguali, ma il labbro inferiore dovrebbe avere uno spessore maggiore rispetto a quello del labbro superiore, per una migliore armonia estetica. Nel suo caso, però, la differenza di turgore tra le due labbra è eccessivo, probabilmente per la forma del labbro superiore. Potrebbe aspettare che il filler nel labbro inferiore si riassorba, visto che ha già fatto due trattamenti, o trattare solo il labbro superiore con una tecnica diversa da quella della cosiddetta Russian lips
Salve!Sarebbe stato utile vedere una foto delle sue labbra naturali,sicuramente già presentavano una certa asimmetria ,per cui l'aumento volumetrico,almeno come prima seduta,andava fatto soprattutto al labbro superiore,riservando poco filler all'inferiore.E'La forma del suo labbro superiore che non permette una eversione importante del vermiglio.Le consiglio di accontentarsi di labbra meno carnose ,ma simmetriche.
Non credo si tratti di diverso riassorbimento, ma piuttosto dalla evidente differenza di spessore e forma tra le due labbra. Quello superiore ha bisogno di molto più acido ialuronico rispetto all'inferiore per cercare di renderlo più turgido , ma, nonostante tutto, essendo notevole la differenza tra i due, quello superiore apparirà sempre meno turgido e con un apparente assottiglliamento più rapido. Inoltre, il normale gonfiore che si crea dopo il trattamento può rendere più gradevole il risultato sul labbro superiore, ma si sa che il gonfiore se ne va nel giro di un paio di settimane, facendo anch'esso sembrare il risultato complessivo più squilibrato tra le due labbra . In genere ripetendo il trattamento a distanza di qualche mese, soprattutto sul labbro superiore , è possibile ottenere gradualmente un maggiore equilibrio tra le due labbra, ma serve pazienza, pur sapendo che comunque difficilmente il suo labbro superiore potrà raggiungere stesso turgore del suo labbro inferior
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.