Ho fatto metà fiala di filler alle labbra a dicembre, a gennaio un’altra metà pero ha usato un acido diverso. Adesso dovrei ripeterlo tra un mese e ne vorrebbe usare un altro ancora di acido, in totale tre acidi diversi. Cosa potrebbe accadermi?
Nulla non succede nulla ma non capisco perchè deve cambiarli
Salve, potrebbe non accadere nulla, ma generalmente io utilizzo sempre lo stesso tipo di acido ialuronico trattando lo stesso distretto nella medesima paziente, non vedo il motivo di usare tre tipi diversi in sedute così ravvicinate
Non si preoccupi...non può accaderle niente.
nulla signorina, se è sempre ialuronico nessun problema
saluti cordiali
Buon giorno, stento a credere che un collega abbia eseguito una tecnica di filler labbra così non aderente alle linee guida internazionali (inoltre la sua esposizione è molto confusa: marchi dei filler, precisazione nelle tempistiche, soddisfazione del risultato ottenuto), queste linee guida prevedono innanzitutto il controllo delle labbra tra i 4 e i 10 giorni al massimo per decidere se aggiungere altro filler; inoltre è fortemente sconsigliato l'utilizzo di filler diversi nella stessa zona e nello stesso piano di iniezione perché hanno reologia diversa. L'unico protocollo di mia conoscenza che prevede l'utilizzo di due filler diversi nella stessa seduta sullo stesso labbro è quello dell'IBSA Derma aliaxin (marchio registrato) Egolips. Cordiali saluti Dott. Stefano Giordano
Salve!Nessun problema,ma troppi ritocchi!
Dipende da quello che è il programma seguito.
E' normale usare filler con proprietà reologiche diverse (durezza, elasticità, coesività, viscosità, capacità di assorbire acqua) nella stessa area, es area zigomatico malare, su piani diversi, per ottenere un determinato effettto.
Quindi chieda al suo Medico Estetico le ragioni di tali scelte.
Buongiorno solitamente gli acidi jaluronici sono compatibili fra loro . Non dovrebbe avere problemi.
Cordiali saluti
dott.ssa Paglia
Stia tranquilla, non dovrebbe succedere nulla. Il condizionale è d'obbligo però! Una reazione a un filler può essere sempre dietro l'angolo, benché rara, ma a quel punto non si potrebbe sapere a quale Ialuronico o eccipiente attribuirla. Non vedo motivo di cambiare marca di ialuronico, ma d'altronde neppure di fare 3 applicazioni nel giro di 4 mesi.
Cordiali saluti.
Buongiorno piacere di conoscerla, di regola non succede nulla ma da comprendere il perché eseguire un trattamento a così poca distanza e poi con tre marche differenti. Importante che le tre referenze di ialuronico abbiano le stesse caratteristiche fisiche che servono all'aumento del volume labbra per non incorrere in innesti asimmetrici e antiestetici per cui poi si deve ricorrere allo scioglimento.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
niente di particolare, ma perchè tutti questi cambi?. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.