Ho interpellato una dottoressa per un filler alle labbra per definirne il contorno e riempirle leggermente.Mi é stato detto che verrá iniettata mezza fiala ..siringa ..e che l'altra metá la conserveró a casa in frigo per il secondo ritocco qualora lo ritenessi necessario.Devo fidarmi di questa tizia che so essere brava e professionale.é dermatologa e da diversi anni si dedica alla medicina estetica. Solo mi lascia perplessa questa richiesta.nel senso ...sará integro il prodotto dopo l'apertura e la conservazione ...e l'ago ?a che temperatura conservarlo poi...li x li nn ho pensato alla cosa ma poi i dubbi mi sono venuti.é la prima volta che mi sottoporrei ad un trattamento filler.Grazie a chi mi chiarirá ogni ragionevole dubbio.
Anche se la sterilità non è più perfettamente integra l’ago verrà cambiato e questo è sterile . Nei filler non proliferano facilmente i batteri, tranquilla è un procedimento che normalmente si adopera per non mettere tutta la fiala insieme nelle labbra .
Buongiorno, non le consiglio vivamente di conservare una mezza fiala in frigorifero. Nessuno le garantisce la sterilità
Gentile paziente,
l'atteggiamento più corretto è senz'altro di utilizzare l'intera fiala una volta aperta, qualora questo non fosse possibile o indicato, la fiala in questione andrebbe buttata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Evidentemente la collega non è mai stata in ospedale perché altrimenti saprebbe che qualsiasi fiala aperta anche se se ne usa una goccia va immediatamente buttata: anche i flaconi multi dose attualmente sono banditi per la possibilità di inquinamento al prelievo. Se viene un'ispezione e trova fiale aperte in frigo chiude lo studio, forse per questo la collega la vuole affidare a lei ma questo è assolutamente vietato dalla legge è dalla deontologia professionale. L'estetica corretta costa, i risparmi solo solo rischi per i pazienti.
gentile signora personalmente non ritengo corretta questa procedura; la sicurezza nei nostri trattamenti è importantissima e la prudenza non è mai tanta.
Condivido appieno la risposta del Dott. Gerardi !!!!!!!!
Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Buongiorno Maria Camilla,
personalmente non condivido il trattamento della collega, la paziente non deve portare nulla casa del prodotto avanzato, tanto meno l'ago, che quest'ultimo va sempre sostituito ad ogni seduta.
Una fiala intera di filler indicativamente costa 300€, se ne verrà iniettata metà, pagherà per la dose utilizzata per ottenere il risultato sperato.
Meglio non risparmiare quando si tratta della propria salute.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentilissima Maria Camilla,
Non è proprio il massimo che si consegni alla Paziente metà della sua fiala e le si chieda di conservarla in un frigo domestico che non è la frigormoteca per farmaci. Ergo , dovrebbe essere la collega a conservarla in frigo, ovviamente la fiala una volta aperta non è più sterile e anche l’ago va cambiato.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi .
Poche storie: ció che avanza del filler si butta. Se serve un'aggiunta, si prende una nuova siringa. Questo é l'unico modo di non incorrere in rischi inutili, seppur comunque molto rari. Ovviamente il Paziente dovrà spendere di piú, dovendo pagare anche per la seconda siringa nuova. E siccome molti Pazienti cercano di risparmiare su ció che riguarda la propria salute, alcuni medici si adattano proponendo soluzioni come questa. Meno iPhone, piú filler fatti bene, please.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.