Ho 60 anni, e le labbra sottili, che, di per se', non sarebbero un problema. Quello che vorrei eliminare è l' effetto quando parlo. Ho notato che io, come molte persone che hanno labbra sottili, le muovo male quando parlo. Guardando in un video mi accorgo che è come se tirassero, oppure fossero storte...Ho fatto un filler qui a Napoli, dove abito, ma la dottoressa mi ha fatto punturine intorno alle labbra, e quindi non ho potuto sperimentare cosa sarebbe accaduto con un rigonfiamento delle stesse. Naturalmente non voglio assolutamente labbra a papera o a canotto, ma un leggero rimpolpamento, mantenendo la forma naturale. È' possibile? Grazie fin da ora per la risposta.
Gentile Emila,
dalla foto che ci invia appare una fisiologica perdita della definizione del contorno delle labbra, mentre il volume non è del tutto assente. Importante la valutazione del profilo e delle rughe periorali che sembra avrere già trattato. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un medico della sua città e valutare insieme un riempimento naturale delle sue labbra volto in senso di idratazione e ridefinizione del contorno; può effettuare la ricerca del medico tramite il portale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
mediante infiltrazione con acido jaluronico nel suo caso potrebbe essere sufficiente andare a ridefinire il contorno delle sue labbra, senza aumentarne il volume.
Cerchi un chirurgo plastico od un medico estetico nella sua zona e vedrà che troverete il modo migliore per soddisfare le sue aspettative.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La tecnica migliore e più semplice ed anche più economica è il filler con acido ialuronico. In mani esperte otterrà il risultato desiderato senza visibilità del trattamento e con un effetto naturale. Sia affidi ad un buon chirurgo e sarà soddisfatta. Saluti. dott Rodolfo Eccellente - Napoli
gentile signora le consiglio soprattutto una ridefinizione del contorno.
Carissima signora,sicuramente le sue labbra trarrebbero un importante giovamento estetico da un trattamento con filler;lo esegua però mirando più a modellare che a riempire.Se ne avvantaggerà il suo viso nell'insieme.cordiali saluti
Gentile signora le sue labbra volumetrica mente sono giuste quindi quanto fatto dalla collega mi sembra equilibrato perché insistendo troppo si può ottenere un risultato esagerato che alla sua età proprio non le consiglio. Vedrei una ridefinizione del profilo ma non si faccia fare tatuaggi perché possono diventare un incubo
È abbastanza naturale che la mimica di espressione del viso in forza del muscolo orbicolare della bocca ( muscolo mimico per eccellenza ) vada a stirare e quindi ad assottigliare ed anche a distorcere la bocca, a seconda della simmetria ( o asimmetria ) della contrazione volontaria ( anche se diventa abituale e quindi quasi automatica ) del muscolo orbicolaris oris. Per venire incontro alla sua richiesta la cosa più indicata secondo la mia esperienza è un piccolo autotrapianto adiposo. Il risultato è definitivo ( per circa il 50%del volume ottenuto ) e assolutamente naturale. Anche psicologicamente è possibile che ne venga minimamente ( quanto basta ) condizionata a distorcere meno la bocca. Dr Giovanni Ponzielli
Buongiorno, gentile signora le sue labbra posso giovarsi di trattamento leggermente riempitivo, tuttavia credo che il problema principale sia a livello della cute periorale, che ha segni del tempo che si riflettono sulle labbra, quindi tratterei anche, almeno, parte del viso, per avere un risultato soddisfacente, globale. Cordiali saluti Dott. Domenico Valenziano.
Gentile Emilia,dalla foto le sue labbra non appaiono cosi sottili come lei lamenta. Sicuramente hanno perso un pò di idratazione, com'è normale che avvenga negli anni e presentano pertanto, le rughette che si notano sul contorno. Rivolgendosi ad un medico estetico potrebbe ridefinire meglio il contorno e dare un leggero aumento di volume e sicuramente risolverà il suo problema.
Cordiali saluti
Dottssa Aurora Maria Grillo
Gent.Emilia,
in effetti le sue labbra non sono poi così sottili, anche se ovviamente lo saranno di più di qualche anno come è normale che avvenga. Nessun problema ad aumentarle e modellarle nella misura da lei desiderata: basta che trovi chi sappia interpretare le sue richieste nella maniera migliore.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Emilia, in realtà le sue labbra non sono sottilissime, hanno perso però la definizione del contorno, cosa assolutamente comune con il progredire degli anni. Pertanto potrebbe anche bastare fare una redefinizione del contorno labiale senza andare a incrementare il volume. Cerchi nel portale un medico estetico nella sua città, sicuramente ce ne sono parecchi.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.