Salve dottori, si può essere allergici alle sostanze contenute nei filler per labbra? Fate una prova prima dell'applicazione?
Le allergie sono rarissime e succedono soltanto verso l'anestetico che spesso è contenuto nel filler ma di solito la paziente sà di essere allergica alll'anestetico che spesso utilizzano i dentisti .
Per quanto riguarda l'acido
Ialuronico in se stesso è un materiale ipoallergico.
L' acido ialuronico è un normale componente del nostro organismo per cui è improbabile avere reazioni allergiche. Alcuni filler contengono anestetico locale,che è potenzialmente allergizante. Ma, se ha già subito anestesie locali, odontoiatriche,senza problemi non ne avrà neppure con i filler.
Dott. Denis Spagnolo
Gentilissima, l'acido jaluronico è la sostanza di cui è costituito un filler di buona qualità.Tale acido è un normale componente del nostro organismo per cui è improbabile avere reazioni allergiche.Alcuni filler contengono anestetico locale,che è potenzialmente allergizante. Ma, se ha già subito anestesie locali,anche odontoiatriche,senza problemi non ne avrà neppure con i filler. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
In genere non danno fenomeni allergici.
Gentile paziente,
non vi sono allergie nei confronti dell'acido ialuronico.
Talora alcuni prodotti contengono piccole quantità di anestetico locale per cui è importante essere certi che il paziente non presenti allergie a questo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
L’acido ialuronico non da allergia e quindi non sono previsti test
Buongiorno normalmente non effettuo test pre inoculo in quanto ormai si utilizzano ed utilizzo fillers di origine sintetica prodotti in laboratorio e non fillers di origine animale con proteine o frammenti proteici allergizzanti, convengo con il collega , che è bene chiedere alla pz o pz se ha Vito reazioni allergiche o effetti indesiderati qualora si metta qualche goccia di anestetico locale
Grazie
i filler per le labbra sono in genere a base di acido jaluronico, che è un componente del derma, e non dà allergie. in molti di questi c'è la lidocaina che è un anestetico: se ha fatto cure dal dentista sa se è allergica o no agli anestetici.
Gent, l'acido ialuronico non provoca reazioni allergiche e non si fa e non si fa alcun test. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Un filler di qualità contiene acido ialuronico che è normalmente presente nel derma.
Gli eccipienti o l'anestetico raramente causano problemi
Buongiorno,
i filler di acido ialuronico no richiedono nessu test preliminare; unica accortezza, dato che spesso contengono anche lidocaina, è quello di chiedere alla paziente se ha avuto problemi in passato con l'anestesia del dentista.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.