Filler labbra allergie?

Jenny90
25 ott 2017 · Ultima risposta: 31 ott 2017

Salve dottori, si può essere allergici alle sostanze contenute nei filler per labbra? Fate una prova prima dell'applicazione?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Le allergie sono rarissime e succedono soltanto verso l'anestetico che spesso è contenuto nel filler ma di solito la paziente sà di essere allergica alll'anestetico che spesso utilizzano i dentisti .
Per quanto riguarda l'acido
Ialuronico in se stesso è un materiale ipoallergico.

L' acido ialuronico è un normale componente del nostro organismo per cui è improbabile avere reazioni allergiche. Alcuni filler contengono anestetico locale,che è potenzialmente allergizante. Ma, se ha già subito anestesie locali, odontoiatriche,senza problemi non ne avrà neppure con i filler.
Dott. Denis Spagnolo

Gentilissima, l'acido jaluronico è la sostanza di cui è costituito un filler di buona qualità.Tale acido è un normale componente del nostro organismo per cui è improbabile avere reazioni allergiche.Alcuni filler contengono anestetico locale,che è potenzialmente allergizante. Ma, se ha già subito anestesie locali,anche odontoiatriche,senza problemi non ne avrà neppure con i filler. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda

In genere non danno fenomeni allergici.

Gentile paziente,
non vi sono allergie nei confronti dell'acido ialuronico.
Talora alcuni prodotti contengono piccole quantità di anestetico locale per cui è importante essere certi che il paziente non presenti allergie a questo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

L’acido ialuronico non da allergia e quindi non sono previsti test

Buongiorno normalmente non effettuo test pre inoculo in quanto ormai si utilizzano ed utilizzo fillers di origine sintetica prodotti in laboratorio e non fillers di origine animale con proteine o frammenti proteici allergizzanti, convengo con il collega , che è bene chiedere alla pz o pz se ha Vito reazioni allergiche o effetti indesiderati qualora si metta qualche goccia di anestetico locale
Grazie

i filler per le labbra sono in genere a base di acido jaluronico, che è un componente del derma, e non dà allergie. in molti di questi c'è la lidocaina che è un anestetico: se ha fatto cure dal dentista sa se è allergica o no agli anestetici.

Gent, l'acido ialuronico non provoca reazioni allergiche e non si fa e non si fa alcun test. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Un filler di qualità contiene acido ialuronico che è normalmente presente nel derma.
Gli eccipienti o l'anestetico raramente causano problemi

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Buongiorno,
i filler di acido ialuronico no richiedono nessu test preliminare; unica accortezza, dato che spesso contengono anche lidocaina, è quello di chiedere alla paziente se ha avuto problemi in passato con l'anestesia del dentista.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2022
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 15 mag 2023
Filler
18 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2018
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2023
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2023
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2017
Dermopigmentazione
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017
Rinoplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2018
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente