Buonasera, ho fatto il mio primo filler labbra (solo superiore e poco ai lati inferiori) il 09/01 e successivamente sono tornata per un ritocco il 16/01 poichè le labbra si erano "sgonfiate" parecchio ed il lato dx era molto diverso dal sx. A seguito di questo ritocco, dopo aver fatto passare il gonfiore, le labbra si sono nuovamente "sgonfiate" tanto ed il labbro dx appare sempre diverso dal sx, anche se meno rispetto a prima. Inoltre, ai lati del labbro superiore verso gli angoli, sento un accumulo di prodotto che rende le labbra molto dure, ma solo ai lati, centralmente sono morbide. Il medico nel complesso è stato molto professionale, mi ha consegnato un libricino dove ha attaccato l'etichetta del prodotto iniettato, jalor, poco più di 1 ml. Volevo chiedervi com'è possibile che si "sgonfi" sempre di più il lato dx rispetto al sx o se è un errore del medico e perchè ai lati superiori risultano così dure. Allego immagine. (il puntino più alto sull'arco dx è il punto di iniezione, non si è ancora tolto il segno)
Mi sembra che in linea di massima lei abbia un buon risultato. Dovete mettervi in testa che il risultato ideale che avete in mente sarà raggiunto molto raramente e vi dovrete accontentare di un buon compromesso. Se guardaste sulla letteratura scientifica internazionale accreditata trovereste tantissimi danni e insuccessi di questi trattamenti: di tutto ciò dovreste essere messi al corrente prima di intraprendere qualsiasi trattamento
Buongiorno,
per quanto riguarda lo sgonfiarsi prevalentemente di un lato in sfavore dell'altro posso dirle che la causa è riconducibile ad una somministrazione non simmetrica nel labbro superiore. Il labbro inferiore risulta leggermente più voluminoso rispetto a quello superiore, non le è stato eseguito l'arco di cupido che avrebbe potuto dare maggior sostegno al labbro.
L'unica risposta per il suo problema riguardante la rigidità dei bordi labbra è stata la somministrazione, anche qui, troppo elevata del prodotto.
Riassumendo posso dirle che ci sono stati 3 errori fondamentali: somministrazione, simmetria, quantità.
Spero che questa mia risposta possa esserle stata il più esaustiva possibile.
Cordialmente
Dott.ssa Laura De Felice
lievi asimmetrie antecedenti condizionano il risultato dell'impianto di acido ialuronico. tenga presente che ciò che prima non si notava può essere messo in risalto, sottolineato, dopo l'impianto. dalla foto non vedo nulla di drammatico. attenda ancora e valuti se non sia meglio una lieve asimmetria invece di un ulteriore ritocco. talvolta la sostanza iniettata può etendersi dove non ce ne sarebbe bisogno, ma questo può non essere dovuto ad una "malpractice", dipendendo invece dalla forma e consistenza dei tessuti.
Si tratta di una asimmetria molto lieve che può essere corretta, ma che nello stesso tempo conferisce maggior naturalezza al risultato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Con un ritocco eventualmente si può correggere la lieve asimmetria
lievi asimmetrie sono sempre correggibili. Dr.Peroni Ranchet
Una lieve asimmetria è possibile. Un piccolo ritocco le risolve il problema. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentile paziente,
Correggere le asimmetrie è una impresa quasi impossibile.
Sarebbe interessante vedere le foto pre trattamento per valutare se un miglioramento ci sia stato. I corpi estranei che lei sente al labbro sono i depositi del filler ed è normale sentirli.
Infine un giudizio personale: nel complesso a me sembra un ottimo lavoro.
Cordiali saluti
IL RISULTATO è BUONO DIPENDE MOLTO DA COME LEI INTENDE VEDERSI,NE DISUTA COL SUO MEDICO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Lievi asimmetrie possono succedere a per cause fisiologiche, possono assolutamente migliorare In futuro. Dipende tanto anche come lei mangia e dalla masticazione, se fuma e ctr. Bisogna aspettare fino quando si assesta il prodotto ( ancora qualche settimana) per vedere il resultato finale.
Saluti
Dr Carolina Turcan
Lei ha le classiche labbra dove può succedere tale fenomeno, con il terzo laterale poco estroflesso...tenga presente che i due emilabbri sono indipendenti ..e che il medico non può sempre ottenere il risultato che vorrebbe,a volte il filler tende ad andare dove non si vorrebbe, sia per la diversa densità tissutale, sia per le forze in gioco, tenga conto che la bocca è un muscolo potentissimo. Le consiglio per la prossima volta di lavorare più al centro e di iniettare pochissimo lateralmente. Le aree più dure dipendono da quanto iniettato e dalle caratteristiche del prodotto usato. saluti
Questo è il risultato ora a distanza di alcuni giorni dal ritocco di filler labbra. Secondo me l'assimetria tra i due lati si nota ancora tanto ma il medico dice che è solo questione di tempo.
Buongiorno, si tranquillizzi che nell'arco di tre quattro settimane risolverà il problema
Buongiorno a tutti!ho eseguito filler labbra esattamente 15 giorni fa, faccio una premessa i miei primi due filler sono stati eseguiti con Juvederm ultrasmile, dopo circa tre mesi ho effettuato un ritocco dove mi era stato detto fatto con teosyal kiss, ma informandomi bene sia sulla rete che da un altro medico ho scoperto che mi è stato iniettato due fiale di teosyal touch up, ora questa era la premessa. Non sono una che si fa prendere dal panico i giorni seguenti per il gonfiore ecc perché so che è normale ma a distanza di 15/16 giorni sento tante palline e bozzi che per fortuna non tutti sono visibili ma li sento solo io, ma alcuni no, chiedo un vostro parere. Grazie
Molto probabilemte al vecchio filler si è aggiunto il nuovo creando piccoli accumuli che di norma in un paio di mesi spariscono completamente. Distanzi eventualmente le sedute. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.