Salve dopo 20 giorni le labbra sono tornate quasi alla forma originaria.. Come può essere possibile?
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi ci può stare un assorbimento veloce. Comunque dalle foto devo dire che le sue labbra con il filler sono molto più brutte di quelle naturali, lasci stare questi trattamenti e viva con gioia la sua bellezza naturale
questa domanda non e' esaustiva, che tipo di filler usato? che quantita' , che tipo di trattamento effettuato contorno/volume oppure contorno+ volume? se ha piu' informazioni possiamo cercare di capire
Dalla foto non sembra assolutamente scomparso ma ovviamente non è possibile che si mantenga a lungo il turgore della fase post trattamento.
Detto questo in ogni paziente ha una velocità doversa di riassorbimento e in generale i primi trattamenti tendono ad avere un effetto volumetrico più breve anche se il filler è ancora presente ma integrato nei tessuti.
Ovviamente il problema sta nella cattiva informazione che si trova su internet dove viene assicurato un filler per almeno 6 mesi
Impossibile che accada, nessun filler rimane per 6 mesi identico come il primo giorno, va a riassorbirsi gradualmente
Buongiorno … la causa può essere cercata nel materiale impiantato, troppo naturale rispetto alle sue aspettative oppure nella sua anamnesi. A volte patologie su base autoimmune vanno a sciogliere precocemente il filler. Per discriminare una delle due opzioni va eseguita un ecografia.
La ringrazio - ci trovi in Instagram alla pagina clinica piave
Nei primi giorni rera presente una reazione infiammatoria che ora si è risolta le lasci stare
E' una erronea percezione dovuta al fatto che per circa 5-7 giorni le labbra sono edematose a causa del trauma dell'ago e dell'effetto edemigeno del filler. Successivamente si sgonfiano ma solo dall'eccesso di edema. Il filler è ancora nel labbro
Buongiorno, dipende sia dalla tecnica utilizzata che dal tipo di filler che è stato inserito. Con la nuova tecnica Russian Lips il filler dura almeno il doppio rispetto alle tecniche precedenti.
Dipende da vari fattori: tipi di filler usato, quantità, fattori esterni come il caldo, fattori intrinseci come un suo stato metabolico/immunitario particolarmente attivo. Di solito inoltre il riassorbimento è maggiore la prima volta.
Va palpato il labbro e verificato se veramente sia assorbito il filler ( ed in questo caso sia stato il filler sbagliato) opure come nella maggior parte dei casi ci sia un effetto wauuuu dal edema iniziale che poi riassorbendosi ci illude perche spesso si dimentica da dove partiamo.
Salve!L'edema post filler ,spesso "maschera"il risultato reale!Ma penso che il suo medico glielo abbia detto!Se non è contenta del risultato e desidera labbra ancora più carnose,ricontatti il suo medico per una seconda seduta!
Buongiorno. Spesso nei primi giorni dopo un filler labbra si manifesta un edema della zona trattata, ovvero un gonfiore non legato all'effetto volumetrico dell'acido ialuronico,ma al trauma subito dalla mucosa e alla lieve infiammazione che ne consegue. Una volta risolto questo edema si presenta l'effetto finale del trattamento. Nel caso non fosse soddisfatta può chiedere informazioni al collega che l'ha trattata che comunque l'avrà avvisata delle fasi post trattamento al momento della firma del consenso informato.
A disposizione
Dott. Claudio Bravin
Gentilissima signora, la percezione delle pazienti che effettuano il filler per la prima volta è quella di una scomparsa dell'effetto dopo circa tre settimane. Il trattamento di riempimento delle labbra con acido ialuronico, così come con altro riempitivo, è caratterizzato dalla presenza di edema causato dal traumatismo dell'ago, passato questo arco di tempo, molte pazienti, come lei del resto, hanno l'impressione che il prodotto si sia riassorbito, ma in realtà è soltanto il gonfiore iniziale ad andare via. Il prodotto sicuramente resisterà almeno per quattro-cinque mesi nelle sue labbra, stia tranquilla!
A volte il normale gonfiore che si ha per qualche tempo dopo il trattamento fa credere che le labbra abbiano raggiunto un risultato maggiore di quello reale, il quale, invece, si stabilizza dopo un paio di settimane. Il gonfiore più o meno evidente, che é destinato ad andarsene, quindi, finisce per illudere per qualche settimana il paziente. Può essere che a lei sia successo questo. Dalle foto, comunque, mi pare che il risultato sia migliorativo e maggiore del quadro clinico di partenza, non mi sembra che sia tornata "alle origini ".
Bisogna sempre fare un controllo dopo 15/20 giorni per valutare la situazione, vada da chi le ha fatto il trattamento.
Saluti,
Nicola Catania
Gentilissima un riassorbimento così veloce può dipendere da molti fattori. Se è la prima volta che fa filler labbra è frequente quanto descrive. Inoltre tipo di filler capacità di impianto quantità utilizzata devono essere presi in considerazione. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Puo' dipendere da tante cose... tipo di prodotto, tecnica, anche il caldo e l'attivita' fisica e l'esposizione al sole possono causare un piu' veloce riassorbimento...
Il filler utilizzato molto probabilmente non era adatto al trattamento da lei richiesto
Ciao Vale, è un piacere poterle essere d'aiuto. Il riassorbimento dell'acido ialuronico varia da soggetto a soggetto comunque mi sembra veramente veloce la durata di soli 20 giorni, solitamente dopo circa una settimana dall'esecuzione del trattamento è previsto un controllo per monitorare l'andamento della procedura e verificare se necessaria un'altra fiala, se non è stato fatto consiglio un controllo dal medico che l'ha seguita. Restiamo a disposizione. Aureal - Glamour Medical Experience
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.