Salve, ho 23 anni e a settembre 2020 ho terminato l’ultimo ciclo di chemio a causa di un linfoma di Hodgkin. Potrei fare il filler alle labbra dopo questo o c’è qualche controindicazione? Grazie
Nel suo caso eviterei l'introduzione di qualsiasi sostanza
Non dovrebbero esserci problemi, ma nessuno ha esperienza di filler dopo chemioterapia.
non dovrebbero esserci particolari problemi
Non dovrebbero esserci controindicazioni, ma visto la situazione chiederei al suo oncologo, per avere maggiore certezza.
Buongiorno
si se si tratta di acido jaluronico può farlo senza problemi. Saluti dott.ssa Paglia
Salve, non ci sono controindicazioni particolari. Le consiglio di consultare il suo oncologo prima del trattamento ed eventualmente parlarne con lui, indicando il tipo di filler che verrebbe usato con tutti i componenti e certificazione CE.
Buona giornata
L'acido jaluronico che viene usato come filler è un presidio medico e non è quindi registrato come farmaco, questo significa che non ha la sperimentazione di tollerabilità ed efficacia come si fa per i farmaci. In una situazione delicata come la sua eviterei assolutamente di iniettare sostanze estranee che, in una situazione delicata come la sua, nessuno può garantirle nulla perché no c'è alcuna sperimentazione scientifica seria in merito. Non capisco perché spesso facciate tante storie per sottoporvi ad un vaccino che ha passato tutti livelli di sperimentazione e poi vi fate iniettare queste sostanze estranee anche se siete in situazioni delicate.
Di norma non ci dovrebbero essere difficoltà nell’utilizzo di acido ialuronico nel suo caso ma per maggiore prudenza le consiglio un test sul braccio prima di effettuare il trattamento delle labbra
Buongiorno.. ho fatto circa un mese fa acido ialuronico per volume labbra... tutto ok... e 2 giorni fa rivitalizzazione con acquashine. Lunedì dovrei fare una panoramica dentale, vorrei sapere se può creare problemi o posso farla tranquillamente? Grazie
Può eseguire tranquillamente qualsiasi accertamento radiologico (panoramica inclusa) dopo i trattamenti di medicina estetica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.