Buongiorno, quanto tempo deve passare prima di fare filler labbra (0,5) se ho fatto intervento rinoplastica 15 giorni fa? C’è qualche rischio se lo faccio a breve o è meglio aspettare? (Ovviamente il labbro superiore è ancora un po’ gonfio e il sorriso è strano dovuto alla rinoplastica). C’è qualche rischio?(Ho già filler nelle labbra). Grazie anticipatamente!
Buongiorno, dovrebbe aspettare che si normalizzi il tutto e che l'edema dovuto all'intervento vada a scomparire. Altrimenti rischia che durante il trattamento di filler, il medico che lo effettua non riesca a vedere bene la reale forma del labbro e quindi potrebbe iniettare il prodotto nei punti sbagliati fuorviato da un edema che normalmente non è presente.
Non abbia fretta può aspettare 2-3 mesi
Salve! Il protocollo ufficiale, consiglia il completo riassorbimento dell'edema post rinoplastica, che ha tempi soggettivi, ma che si risolve, in media a distanza di almeno 30 giorni dall'intervento. Aspetti questi tempi canonici e poi si faccia ricontrollare dal suo chirurgo.
Buongiorno Sig.ra Esmeralda, ritengo debba aspettare almeno 30 giorni prima di fare il filler labbra dato che, come dice, la zona è ancora edematosa a causa dell'intervento. Il rischio è solo di creare un ulteriore trauma alla zona con conseguente edema ulteriore.
Per precauzione aspetterei che lei sia guarita completamente dall'intervento di rinoplastica prima di sottoporla ad un filler labbra. Attenderei inoltre un tempo congruo rispetto al precedente filler labbra che ha eseguito.
Signora Esmeralda io le consiglio di aspettare almeno 3 mesi non abbia fretta faccia riassorbire completamente l’edema e dopo pensi alle labbra buona giornata dott,ssa Rosina Manfredi
Gentile utente. Di solito ai miei pazienti consiglio di aspettare 2-3 mesi dopo l’intervento di rinoplastica chirurgica. La guarigione è un processo graduale e molto personale. In linea di massima il 90% dell’edema viene riassorbito entro 3-4 settimane dopo l’intervento; il resto viene riassorbito nelle settimane successive. Perciò le consiglio di seguire le indicazioni del suo chirurgo.
Un cordiale saluto.
Gentile utente. Di solito ai miei pazienti consiglio di aspettare 2-3 mesi dopo l’intervento di rinoplastica chirurgica. La guarigione è un processo graduale e molto personale. In linea di massima il 90% dell’edema viene riassorbito entro 3-4 settimane dopo l’intervento, il resto viene riassorbito nelle settimane successive. Perciò le consiglio di seguire le indicazioni del suo chirurgo.
Un cordiale saluto.
deve chiedere al chirurgo che ha eseguito l'intervento. meglio aspettare almeno 1 mese
Gentile signora,
le suggerisco di sottoporsi a questo trattamento dopo che sarà passato almeno un mese dall'intervento e comunque non prima che le labbra siano non dolenti e prive di eventuali edemi e lividi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il consiglio è quello di aspettare la completa risoluzione dell'edema dell'intervento di rinoplastica prima di sottoporsi a filler labbra e quindi ameno un mese. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno non ci sono controindicazioni ma attenderei un paio di mesi per ripetere il filler.
Aspetterei 1-2 mesi dalla rinoplastica. Una volta passata la fase infiammatoria si possono fare tranquillamente le labbra
Carissima, mi sembra che la risposta alla sua domanda sia insita nella stessa. Dice di avere già un filler nelle labbra e di avere il labbro gonfio a seguito dell'intervento di rinoplastica. Vien da sé che conviene aspettare che sia risolto il gonfiore e che si sia riassorbito il filler già posizionato (dò per scontato che il filler presente sia riassorbibile). Le consiglio comunque di contattare il suo medico estetico e consultarsi direttamente con lui per ogni decisione in merito.
Cordiali saluti
dott. Carlo Lampignani Milano-Cassina de' Pecchi
A mio parere conviene aspettare la completa risoluzione dell'edema. Il tempo è variabile, ma non meno di 20/30 giorni.
Buongiorno,
Attenda almeno un mese. Inoltre è importante attendere la normalizzazione del labbro (gonfiore e mimica), così da avere un bel risultato.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Possibile che non riusciate a rinunciare oziare a questi trattamenti? Ma ha mai visto sulla letteratura scientifica i danni da questi trattamenti? Le passerebbe la voglia sopratutto su un labbro edematoso post intervento
Gentilissima deve aspettare almeno un mese. Così si riassorbe l'edema indotto dall' intervento e le labbra ritornano al loro normale profilo. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Salve, attenda 30 giorni circa.
Saluti.
Attenda qualche settimana/mese in modo che le labbra si normalizzino, altrimenti le nuove iniezioni potrebbero causare un risultato anomalo a causa della presenza dell'edema che non consente a chi esegue il trattamento di essere preciso
aspetti che si sgonfi il labbro. Dr.Peroni Ranchet
lo faccia pure
saluti
nicola catania
nessun problema se il chirurgo ritiene opportuno farlo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.