1 / 3

Tocca l’immagine per vederla intera

FILLER LABBRA EDEMA O OCCLUSIONE?

ROB159
21 feb 2025 · Ultima risposta: 2 mar 2025

Buonasera, ho effettuato il filler labbra il giorno 17/02/2025, a distanza di quattro giorni ho ancora il livido molto scuro, semplice edema o si è in presenza di un'occlusione vascolare? Ho già contattato la dottoressa che ha effettuato il filler e mi indica di aspettare ancora, a sua detta il quantitativo di filler inserito è troppo poco da causare un'occlusione ma sono molto preoccupata. Grazie a chi risponderà.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno piacere di conoscerla. Stiamo serena e tranquilla che si risolverà tra pochi giorni. È solo il residuati dell'edema causato dalle iniezioni ed eventuale livido sottostante. Utilizzi della crema per lividi a base di arnica e vedrà che si risolverà tutto. I segni di occlusione vascolari sono diversi.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

Salve, dalla foto sembrerebbe un livido, effetto comune per un trattamento iniettivo. Si risolve spontaneamente

Salve, l'ematoma è un evento che si può verificare ogni tanto, ma nel giro di qualche giorno si risolve. L'edema invece è quasi una costante, poiché la caratteristica principale dell'acido ialuronico è quella di richiamare liquidi.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Capisco la tua preoccupazione, soprattutto dopo aver effettuato un trattamento come il filler labbra. In genere, un livido scuro è una reazione comune post-trattamento e può durare anche fino a una settimana o più, a seconda dell'intensità dell'iniezione e della sensibilità della pelle. È possibile che il livido stia scomparendo gradualmente e che l'edema (gonfiore) sia una parte normale del processo di guarigione. Dato che la tua dottoressa ti ha rassicurato e ti ha indicato di aspettare, sembra che stia seguendo un approccio corretto.Se il livido continua a scurirsi o se compaiono altri sintomi come dolore acuto o modifiche al colore della pelle, sarebbe opportuno rivedere la situazione con il medico. Tuttavia, se non ci sono altri sintomi preoccupanti, probabilmente si tratta di un normale recupero post-filler.

Sesto San Giovanni

Sono d’accordo con i colleghi, per il livido ci vogliono due o tre settimane perché scompaia.

Buongiorno! 4 giorni è all'inizio del riassorbimento di un livido. Se fosse una occlusione avrebbe ben altri segni che un livido! Quando le si forma un livido per un trauma in qualunque parte del corpo, in quanto si risolve? 1 o 3 settimane? Porti pazienza e non abbia timore. Ci vorrà ancora tempo, ma si riassorbirà.

Il gonfiore e livido per un filler alle labbra può durare anche fino a 15 giorni: non drammatizzi. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

si tratta di un piccolo livido insignificante che si risolverà a breve. Lo può coprire col rossetto. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 8 gen 2022
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 16 apr 2022
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2022
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2021
Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2017
Filler
20 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2019
Filler
47 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2018
Filler labbra
31 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2018
Acido ialuronico
24 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente