Buongiorno ho effettuato trattamenti con acido ialuronico labbra da dicembre senza avere particolari effetti collaterali o ematomi. Ultimo risale a luglio e vedo che in questi ultimi giorni la parte superiore del labbro sembra più gonfio. Ma è possibile dopo tanti giorni? Il mio dottore dice che è molto raro e che potrebbe nn essere per il filler (non ho però assunto medicinali o cambiato abitudini per il cibo). Conviene fare qualche giorno di bentelan o mettere ghiaccio.. Mi piacerebbe avere il vostro parere. Grazie mille
Salve, segua le indicazioni del suo medico.
un saluto
signora, e' solo un suggerimento, puo' darsi con il caldo il filler un po' di reazione ; posso consigliarvi di massaggiare le labbra due volte al giorno con un olio secco spray tipo vea spray in modo da distribuire bene eventuali piccoli accumuli di filler ancora rimasti. la faccia mattina e sera alche per una settimana e poi , se il problema non risolo si rivola al medico che le ha fatto il filler..
è legato al prodotto che è stato usato
saluti
Nicola Catania
Prima di assumere farmaci o integratori, dovrebbe sottoporsi a visita. Potrebbe anche esser l'insorgenza di un herpes.
Io non farei niente. Ci penserà il tempo che passa, a sistemare le cose.
Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno certo è raro ma può capitare. Potrebbe essere una qualche allergia ma non necessariamente per il filler oppure una infiammazione erpetica che si è sviluppata con il sole e il filler l’ha stimolata ulteriormente.
Attenda una decina di giorni e osservi l’evoluzione.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Senza visitarla non è possibile darle un consiglio
Può prendere dei drenanti a base di bromelina che estratto di gambo d’ananas che sono più naturali e alla fine portano allo stesso effetto del cortisone
Buongiorno, ghiaccio no assolutamente sconsigliato… è una cosa che può capitare però in associazione ad altri eventi. Servirebbe una visita accurata e vedere l’edema come si presenta..
Se vuole altri consigli ci segua su intagram sul profilo Clinica Piave
Bisognerebbe avere altri elementi prima di giudicare e di dare consigli come ad esempio le quantità e il tipo di acido ialuronico che è stato messo non solo l’ultima volta ma anche le volte precedenti. Quindi capire se si tratta solo di edema o di accumulo di acido ialuronico.
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ripetutamente può sempre capitare qualche problema inatteso quindi segua pure le indicazioni del suo medico, chiedendo in giro può andare incontro a problemi peggiori
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.