Salve a tutti. Circa 15 giorni fa ho fatto il mio primo trattamento di filler labbra, dove per paura di eccedere, avendo già io delle labbra carnose e preferendo un effetto naturale ma ben definito, il Dottore ha usato un quinto della prima fiala. A distanza di due giorni l'effetto era completamente impercettibile. Consultandomi con il Dottore ci siamo rivisti per un ritocco la settimana successiva dove il risultato è stato decisamente migliore. Ora a distanza di una settimana noto che la parte sinistra risulta leggermente più sgonfia della destra e che all'interno sono ancora vuote. Ho inviato foto come da accordi, chiedendo se fosse il caso di ridefinirle. Il dottore preferisce lasciarle così. È possibile effettuare un terzo ritocco, soprattutto contatto che invece di due fiale ne abbiamo utilizzato 1 e 1/4? Chiedo un parere professionale e consiglio soprattutto visto che non voglio rovinare il rapporto con il Dottore che si è sempre dimostrato disponibile. La prima foto è dopo il primo trattamento e la seconda dopo il ritocco. Grazie.
Buongiorno,
È umanamente e più professionalmente corretto rivolgersi al Medico che l’ha trattata in prima istanza, che conosce anche "reologia" e tempo di setting del filler utilizzato, e che può rassicurarla sul risultato raggiunto.
Consideri che una simmetria perfetta non sarà mai raggiungibile su un cranio umano, perché di natura quest’ultimo non lo è: il filler, a volte, anzi, può accentuare le asimmetrie.
L’acido ialuronico si “re-idrata” dopo il trattamento, richiamando acqua dai tessuti circostanti, ed è quindi importante far trascorrere il giusto tempo nel post-trattamento per verificare il risultato reale, dopo la risoluzione dell’edema.
I risultati di 1 ml di acido ialuronico sono, o dovrebbero essere in un filler di buon risultato, molto naturali e di lieve aumento rispetto alle labbra native.
Dott.ssa Cristiana Saporosi - Equilybra Medical Beauty Center
Aspetterei ancora un pò di tempo prima di rifare qualche ritocco.
Solo chi la conosce e l'ha visitata può consigliarla
Buongiorno. Mi sembra un risultato buono e molto naturale anzi, per una finale e 1/4 non ha dato un effetto esagerato e le labbra sono più idratate. Ci sono tanti filler per le labbra, alcuni durano anche 12-18 mesi. Dipende sia dal filler e anche dalla tecnica che si usa.
Cordiali saluti,
dr Massimo Re
Premesso che mi pare abbia avuto un ottimo risultato, aspetterei ancora un pó prima di effettuare ritocchi, che ev puó comunque concordare col suo Medico Estetico di fiducia.
Chiariamo alcuni punti: le sue labbra sono naturali e non necessitano interventi correttivi. Leggere asimmetrie rendono le labbra belle e naturali.
Se tra 1-2 mesi il prodotto sarà riassorbito, potrà procedere a nuova infiltrazione. Inseguire simmetria innaturale può portare a insoddisfazione persistente. Segua i consigli del suo dottore.
Buona giornata
Salve ,certo che può fra un terzo ritocchino,solo che lei aveva richiesto di ridefinire solo il contorno delle labbra,in seconda seduta è stato ritoccato il contorno e non esattamente il volume in maniera simmetrica,per cui le risulta un emilabbro superiore meno riempito.Ritorni dal suo medico per effettuare questo piccolo ritocco.
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione e sulla sua foto.
Le consiglio di aspettare un mese e solo dopo la valutazione in presenza può decidere il da farsi. Se il difetto persiste può correggerlo con un altro trattamento di filler.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.