Buongiorno dottori, sono una ragazza che soffre di dermatite atopica, che tende a peggiorare con l’inverno, in alcune zone si formano eczemi, e ho la pelle sensibile, vorrei eseguire un trattamento di filler alla labbra, cosa ne pensate? È possibile? Sino ad ora ho sentito opinioni contrastanti, alcuni me lo sconsigliano, altri non trovano alcun problema utilizzando un filler leggero.
Gentilissima l' uso di sostanze estranee può dare reazioni a chiunque. A maggior ragione a chi,come lei,ha delle direttività cutanee. Personalmente lascerei perdere e opterei per un buon trucco delle labbra con gli ottimi rossetti in commercio. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda v
non penso che l'acido possa peggiorare la sua situazione
saluti
nicola catania
Si lo può fare, la pelle delle labbra è diversa da quella del viso.
saluti
lasci stare potrebbe andare incontro a reazioni avverse non prevedibili per intensità o durata
Buongiorno, a mio parere non c’è nessuna controindicazione, basta fare un Filler certificato e di alta qualità. Cordiali saluti
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica inoltre non esistono filler “leggeri” o “pesanti” sono tutti sostanze sintetiche che non sono neanche registrati come farmaci ma come presidi medico-chirurgici quindi non hanno una sperimentazione scientifica come i farmaci. La letteratura scientifica internazionale accreditata è piena di effetti avversi dati da queste sostanze. In una pelle atopica quindi immunocompetente è semplicemente assurdo iniettare queste sostanze. Possibile che facciate tante storie per farvi un vaccino che può salvarvi la vita e poi per un capriccio vi fate iniettare sostanze estranee che hanno molti più effetti avversi?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.