Salve ho fatto il filler da tre giorni volevo sapere se rimangono così o sgonfiano? Perché io sinceramente ancora le vedo e le sento gonfie e non posso fare alcuni movimenti come sciacquare la bocca quando lavo i denti... è normale?
Gentilissima è assolutamente normale avere edema per qualche giorno dopo l' inoculazione di filler. Relato anche al tipo di filler e alla sua "durezza". Massaggi le labbra delicatamente con una pomata contenente decina. Le sconsiglio il ghiaccio poiché,dopo il freddo,si ha una vasodilatazione reattiva per ristabilire la temperatura. Il ghiaccio è indicato subito dopo l' iniezione non nel tempo. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Quando si introducono sostanze estranee come l'acido jaluronico il tessuto reagisce con un processo infiammatorio che può essere più o meno intenso. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare, tutto si risolverà spontaneamente, meno fa meglio è
È tutto normale, alcuni prodotti determinano un maggiore richiamo di liquidi dai tessuti. Il tutto dovrebbe riassestarsi nel giro di 7-10 giorni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
normale. dr.Peroni Ranchet
È normale avere del gonfiore dopo filler labbra, passerà tra qualche giorno perché L'acido ialuronico richiama acqua ,
Sicuramente il gonfiore diminuirà nei prossimi giorni perché è conseguente al traumatismo dell'ago e al prodotto utilizzato che può essere più o meno edemigeno. Può aiutare massaggiare delicatamente le labbra. In ogni caso si confronti col collega che ha effettuato il trattamento.
Porti pazienza... dr Paolo Ciuti
Alcuni filler danno più gonfiore di altri. Chieda parere al medico che ha effettuato il trattamento.
Gent,ma, è normale e per qualche giorno ci vuole pazienza. Faccia impacchi di ghiaccio 2-3 volte al giorno, massaggi delicatamente una pomata antilivido almeno 2 volte al giorno. Il gonfiore dipende anche dal tipo di filler ma in pochi giorni si attenuerà. A disposizione per chiarimenti Rita Giacomello
Dopo una fase di edema anche importante nell’ arco di qualche giorno tendono a ridursi anche di molto e si stabilizzano . Cordiali saluti
buongiorno signora ogni trattamento chirurgico e di medicina estetica è legato ad una fase di edema e gonfiore . per un filler alle labbra, ovvero nel suo caso, è necessario attendere almeno una settimana per edema e gonfiore. passato questo periodo tutto rientra nella normalità. nel contempo puo' assumere qualche antiedemigeno che aiuterà a sgonfiarsi . le auguro una buona giornata
Ci mettono una settimana circa a sgonfiarsi
Gentile signora,
dopo 3 giorni dal trattamento è normale accusare ancora del gonfiore. Se entro due settimane dalla seduta la situazione non dovesse essersi assestata, le consiglio di rivolgersi al medico da cui ha eseguito il filler.
Gent.ma Gilli, il gonfiore nei primissimi giorni (24/48 ore) è normale ed è dato dall’azione tipica dell’acido ialuronico, che grazie alla sua elevata capacità igroscopica è in grado di aumentare il suo volume, richiamando e trattenendo acqua.
Agisce sostanzialmente come una spugna molecolare.
Il gonfiore può essere determinato anche dalle stesse iniezioni intradermiche eseguite con ago. Le labbra sono particolarmente ricche di terminazioni nervose ed è per questo che, solitamente, applico una crema anestetica prima del trattamento ed utilizzo la microcannula flessibile.
Nel post consiglio alle pazienti, che hanno una particolare sensibilità, di applicare del ghiaccio avvolto in una salvietta e poi una crema all’arnica.
Prima di ogni intervento chirurgico e/o trattamento ambulatoriale trovo importantissimo parlare con la paziente e spiegarle i dettagli e la principale sintomatologia. Questo porta la paziente ad essere tranquilla e ad affrontare nel miglior modo possibile il decorso post-operatorio, in cui, ovviamente, chiedo di contattarmi per ogni dubbio o reazione non contemplata.
Pertanto, il mio consiglio è di attendere la stabilizzazione del quadro clinico entro 7-10 giorni e di contattare il suo Chirurgo in caso di persistenza del gonfiore dopo questo lasso di tempo.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
Carissima, si è normalissimo avere ancora un po' di gonfiore. La durata è molto soggettiva. Migliorerà nei prossimi giorni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.