Buongiorno venerdì scorso mi sono sottoposto a delle punturine di filler alle labbra ma il risultato è stato nullo il dottore mi ha detto di ritornare oggi a distanza di 4 giorni la mia domanda è si può riutilizzare lo stesso filler dal momento che la siringa non era stata finita? il dottore mi ha detto di riportare quello per finirlo grazie mille
La norma stabilisce che vada buttato tutto ciò che avanza dalla seduta spesso alcuni danno la fiala al paziente perché se arrivano i NAS a studio e trovano in frigo fiale o flaconi cominciati chiudono lo studio ed elevano multe pesanti. Conservare un flacone iniziato in ospedale comporta un provvedimento disciplinare grave. Tenga presente che il rischio di usare una soluzione inquinata è del paziente, risparmiare a prezzo di rischi anche seri mi sembra ridicolo.
Gentile paziente,
se la fiala non è stata inquinata, non ci sono problemi. Anche se è stata lei a conservarla.
Cordialmente
Se conservato a dovere ed entro breve tempo potrebbe essere utilizzato per dei piccoli ritocchi, in ogni caso ciascun professionista sceglie in coscienza come comportarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio (VI).
Io preferisco iniettare tutto il filler durante la seduta è non conservare nulla per sicurezza.
Preferibile utilizzare tutta la fiala... perchè la sicurezza c'è solo nel prodotto integro... del resto si paga la prestazione non l'acido jaluronico iniettato... Dr Paolo Ciuti
Buongiorno, non capisco perché il risultato sia stato nullo , comunque si affidi al medico perché a distanza di qualche giorno gli eventuali ritocchi si possono eseguire.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
si può purchè conservato a dovere. dr.Peroni Ranchet
Buondì,
sì certo, io normalmente avanzo una minima quantità di prodotto (adeguatamente conservata) che riutilizzo per il ritocco a distanza massimo di una settimana.
Cordiali saluti
Ciascuno sceglie il metodo che preferisce secondo scienza e coscienza. Personalmente prediligo finire in una unica seduta la fiala. Cordiali saluti
Salve, da circa 5 giorni ho fatto un filler alle labbra, dopo la seduta ho riscontrato un livido sulla parte sinistra superiore del labbro che ha causato un dislivello. Ho atteso ma ancora questo dislivello non sembra cessare, anche se 5 giorni potrebbero essere pochi, a mio parere non è stato fatto un buonissimo lavoro. Il mio labbro superiore è più gonfio e conseguentemente sceso sulla sinistra che sulla destra. Sono entrata in ansia, ho letto della ialuronidasi ma molto spesso si potrebbe causare un effetto peggiore. Che devo fare per riottenere le labbra uguali? Aspettare? Tra qualche mese si riassorberà tutto o il dislivello sarà presente a vita se non intervengo? Nonostante magari si siano sgonfiate?
Lei si sta facendo prendere dall’ansia. È il primo filler che fa immagino, è normale il gonfiore. Non restara così a vita perché l’acido jaluronico viene degradato dai tessuti. Aspetti un’altra settimana e vedrà che tutto andrà a posto. Per il gonfiore metta un po’ di arnica così migliora anche il livido
Salve, per la prima volta oggi ho deciso di fare un filler alle labbra, avendole molto sottili, avevo questo desiderio. Ho chiesto al medico un effetto minimo e naturale e in affetti appena finito ero abbastanza contenta, le labbra erano un po' più piene ma niente di molto evidente, finalmente pero adeguate per mettere un rossetto. Dopo qualche ora invece, si sono gonfiate tantissimo, ora sono un mostro, specie di profilo, l'effetto è orribile, è possibile che rimanga così? Perché appena fatto l'effetto era carino e per nulla eccessivo? Non so se si può dire il nome del filler utilizzato. Ho letto sulla ricevuta lasciata che si tratta di Juvederm Volux. Si può eventualmente fare qualcosa per rimpicciolire (è paradossale ma se restano così mi sentirei molto a disagio). Grazie.
Il filler utilizzato è di ottima marca ma assolutamente inadatto per le labbra, le consiglio di cambiare medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.