Salve scrivo per presentare il mio “problema”. Sono ormai un paio d’anni che mi sottopongo al filler labbra, ogni sei mesi circa. Questa volta ho proposto al mio dottore di sciogliere tutto, o quasi, e ripartire poiché ultimamente avevo notato delle migrazioni del prodotto. Così abbiamo fatto, ho sciolto quasi tutto e dopo una settimana mi sono sottoposta alla prima seduta, dopo circa una settimana poi ho proceduto con la seconda. Ora sono trascorse appena due settimane, ma ahimè, il filler è praticamente scomparso. Le labbra sono tornate quasi a come erano dopo la ialuronidasi. Come dovrei comportarmi? Ho speso più di 300€ tra scioglimento e riempimento e mi scoccia dover ripetere la stessa spesa, non è giusto ad appena due settimane dall’intervento. Il prodotto utilizzato era restine kiss e ho iniettato la fiala intera. Allego le foto del prima, con ialuronidasi, e dopo cioè ora. Premetto che le labbra erano bellissime, ma ora risultano piatte e vuote.
Doveva trascorrere più tempo tra la ialuronidasi e la nuova infiltrazione. E' abbastanza logico che la ialuronidasi abbia continuato a fare il suo effetto in un tempo cosi ristretto.
Ha delle belle labbra. Non cerchi di rovinarsele incalzando con trattamenti superflui. Se non può farne a meno, le consiglio 2 applicazioni all'anno di ialuronico. La ialuronidasi non è per sciogliere tutto e l'uso lo decide il medico solo in emergenza. Cordiali saluti
Buongiorno, faccia rifare il trattamento .
Bisognava aspettare più tempo prima di rifare il filler
è un problema che deve risolvere col suo medico
saluti
Nicola Catania
Salve,
Nonostante che l’emivita dell’ialuronidasi sia breve e data la sua capacità di migliorare la permeabilità capillare e tissutale, dobbiamo sempre valutare reazioni avverse. Dobbiamo sempre prendere in considerazione il grado dell’infiammazione tissutale provocata dalla migrazione del vecchio impianto del filler e l’infiammazione dei tessuti circostanti la sede di iniezione dell’ialuronidasi. Teoricamente secondo la letteratura scientifica già dopo 6- 10 ore dall’infiltrazione dell’ialuronidasi è possibile impiantare il filler nella medesima sede. In pratica è sempre meglio aspettare almeno 2 settimana e cominciare con i trattamenti ristrutturanti o rivitalizzanti e solo dopo eseguire l’impianto del filler.
Cordiali saluti.
È l'effetto provocato proprio dalla ialuronidasi, il medico avrebbe dovuto dirle di attendere almeno 30 giorni prima di procedere con nuove infiltrazioni .
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno piacere di conoscerla.
Il riassorbimento è naturale che ci sia in quanto dopo l'azione della ialuronidasi si deve aspettare almeno 3 settimane prima di rifiutare dello ialuronico in quanto l'enzima è ancora presente nei tessuti.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Signora, la jaluronidasi ha fatto il suo effetto! Forse sarebbe stato meglio fare passare più tempo fra il suo utilizzo e la nuova infiltrazione. Certe reazioni sono però imprevedibili, evidentemente in lei la jaluronidasi tende a permanere attiva e a riassorbirsi in tempi più lunghi della media.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.