Ho fatto il filler labbra 25 giorni fa e dato il cattivo risultato avendo zone più gonfie rispetto ad altre ho provato a massaggiare facendo molta pressione, adesso ho le labbra gonfissime può essersi spostato? Le labbra torneranno a sgonfiarsi come prima? Mi rimarrà questa forma dopo il forte massaggio?
Ciao Giun, è un piacere poterle essere d'aiuto, il gonfiore potrebbe essere causato dal suo ,messaggio, in quanto massaggiare la zona trattata da acido ialuronico crea richiamo ed accumulo di acqua, il filler si assesta da solo. Tra qualche giorno la zona si riassesterà, consiglio se persiste un controllo dal collega che l'ha trattata. Grazie. Aureal -Glamour Medical Experience
Il massaggio ha provocato un trauma con successivo edema. Questa fase passerà da sola epotrà giovarsi delle applicazioni di ghiaccio. Per le asimmetrie, dovrà rivolgersi ad un medico per vedere come correggerle. In ogni caso tra 4-5 mesi il filler sarà completamente riasssorbito
Per il gonfiore delle labbra post filler usi un cortisonico per via sistemica tipo Bentelan compresse effervescenti da 1 mg per 2/3 giorni e aspetti. L'acido ialuronico con il tempo tende a riassorbirsi, pertanto con un po' di pazienza tutto tornerà come prima.
25 giorni non sono molti, il filler di solito si riassorbe quasi nella totalità nel giro di quattro sei mesi però, se lei non le piace il risultato, può sempre ricorrere alla ialuronidasi presso un professionista.
Buongiorno,
lo jaluronico e’ un filler riassorbibile e quindi le labbra si sgonfieranno. Il massaggio può aiutare il riassorbimento ma occorreranno comunque alcune settimane affinché il prodotto si riassorba almeno in parte. Alcuni mesi affinché si riassorba completamente.
Parli con il suo dottore per eventuale trattamento con jaluronidasi se desidera accelerare il riassorbimento.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
salve serve una valutazione diretta, si rivolga al suo medico.
saluti
Salve le consiglio di contattare il professionista che ha eseguito il trattamento, perché qualora il risultato non sia quello voluto si può sciogliere, se è stato usato l'acido ialuronico o la carbossimetil cellulosa. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!L'edema è stato sicuramente provocato dall'energico massaggio che non avrebbe dovuto effettuare.Lo spostamento del filler è molto improbabile,si rivolga al suo medico che le consigliera' opportuna terapia.
Tranquilla , tornerano a sgonfiarsi . Forse le hai traumatizzate.
Buongiorno, dopo 25 giorni dal trattamento è molto difficile che un massaggio possa distribuire l'acido ialuronico nelle labbra. Più verosimile l'ipotesi che un massaggio troppo energico abbia infiammato le mucose della bocca, complice anche il gran caldo di questi giorni. Le consiglio di tornare dal collega che le ha fatto il trattamento. Visitandola direttamente, valuterà bene sia l'infiammazione e come trattarla, sia se c'è da fare qualche correzione al trattamento iniziale.
si faccia vedere da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
Non continui a tormentarsi, aspetti 10 giorni e poi si faccia rivedere da chi lo ha fatto.
Buongiorno, sicuramente le labbra torneranno a sgonfiarsi, comunque le consiglio di rivolgersi al medico che ha fatto il filler
E' inutile che continui ma massaggiare aggravando la situazione, aspetti qualche settimana poi torni da chi ha fatto il trattamento ed in futuro eviti di ripeterlo.
aspetti che si riduca il gonfiore poi si faccia visitare da chi ha fatto il trattamento. eventualmente il filler si può sciogliere
Un massaggio troppo energico può causare gonfiore, per cui ora non faccia nulla e vedrà che lentamente tutto si risolverà. Se non sarà ancora contenta del risultato, tra 3-4 settimane ricontatti il medico che l'ha trattata per vedere insieme il da farsi
Salve sconsigliato massaggi troppo energico sempre . Non si preoccupi le labbra torneranno come prima . Utile nel caso i gonfiori fossero eccessivi una cura cortisonica . Motivi per il quale dovrebbe farsi visitare dal suo dottore per eventuale prescrizione .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.