Buonasera, ho effettuato un filler labbra domenica pomeriggio (0,6ml) nei giorni seguenti ho avuto molto gonfiore, oggi che è Mercoledì sono ancora molto gonfie, soprattutto la parte superiore. Ho ancora lividi ed ematomi da ago ma avendo fatto anche altre volte il filler labbra con un altro dottore non mi e mai successo che dopo 4 giorni siano cosi gonfie e asimmetriche da sopra a sotto. Ho chiesto al medico che mi ha fatto il trattamento e dice che è normale. Volevo chiedervi a voi se è normale dopo 4 giorni avere ancora il labbro superiore come un palloncino o è una fase transitoria che passerà? Vi ringrazio anticipatamente della cortese risposta.
Si faccia rivedere dal collega
Il gonfiore (altrimenti detto edema) é un comune effetto collaterale del filler labbra e tipicamente é massimo nel 1o giorno post trattamento, in particolare la mattina, per poi ridursi nei giorni successivi.
L'entitá dell'edema é influenzata da molti fattori, tra cui il filler utilizzato, le sue caratteristiche reologiche, il tipo di labbra, la quantitá e la tecnica utilizzata.
Se non associato a dolore o a segni di infiammazione l'edema non deve spaventare: può essere utile assumere un cortisonico (es Bentelan) per velocizzare la sua scomparsa.
Nel caso invece sia associato a dolore e/o ad ematomi significativi bisogna farsi rivedere dal proprio Medico Estetico.
Può rientrare nella norma se vuole con bentelan 1 mg può accelerare il processo
Puo' succedere,ma stia tranquilla che e' tutto reversibile.
Per le asimmetrie consiglio di aspettare che si riassorba l'edema.
Squadra vincente non si cambia.Provi con massaggi e impacchi caldo umidi,se non dimionuisce faccia jaluronidasi.
Buongiorno , il gonfiore delle labbra dopo il flller labbra a volte persiste anche dopo 4 giorni, certamente l'asimmetria come scrive lei è da valutare perchè il filler serve per rendere le labbra simmetriche e non il contrario. Devo visitarla per capire come aiutarla in modo rapido e indolore .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve!Troppi lividi e gonfiore esagerato non vanno bene!Applichi sulla parte arnica gel ad impacco ed attenda qualche altro giorno e poi si faccia ricontrollare.
Gentile utente, la presenza degli ematomi può prolungare sia la durata dell'edema sia le asimmetrie nei primi giorni (in alcuni casi fino 7-10 giorni) post filler. Per una risposta approfondita è necessario eseguire la visita in presenza.
Cordiali saluti.
Gentilissima il gonfiore o,meglio, l'edema post filler è assulutamente normale. Generalmente si riduce nel giro di qualche giorno. Se dovesse persistere più di una settimana chieda al medico cui si è rivolta. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, è posibile che si tratti di gonfiore, in questo caso passerà a brevissimo. Se così non fosse, si faccia rivedere dal suo dottore
il gonfiore è normale per una settimana. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.