Buongiorno dottori, innanzitutto ringrazio chiunque mi darà una risposta… Ieri tardo pomeriggio ho effettuato il filler labbra sul labbro superiore soprattutto e molto poco nell’inferiore, per un totale di 0.5 (la doc dice appena appena di più della metà della fiala). Purtroppo da poche ore dopo mi si è verificato un bel po' di edema e gonfiore sopra e mi sembra di avere le labbra tutte “frastagliate”, dure, irregolari e con grumi… cosa posso fare? Mi devo preoccupare? In più sembra che ci sia una zona in cui c’è un avvallamento e specialmente quando sorrido si nota l'asimmetria. È vero sono passate quasi 24 ore e dovrei aspettare molto di più, però la cosa mi preoccupa molto…Voi cosa ne pensate? Grazie ancora. Patrizia.
Gentile signora, deve attendere un paio di giorni e poi fare un controllo dal professionista che ha fatto il trattamento, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno, il filler labbra dovrebbe essere già bello da subito . Potrebbe essersi verificato un edema che dovrebbe riassorbirsi a breve .
Potrebbero essere semplici ematomi. Utilizzi molto ghiaccio, eventualmente corticosteroidi per 2-3 giorni ed attenda 15 giorni. Se il disturbo persiste si potrà eseguire un trattamento con ialuronidasi.
Buon giorno,
È normale si possano formare una sorta di grumi
all'interno delle labbra. Le conviene chiamare la dottoressa che le ha fatto il filler e farsi spiegare bene cosa fare per alleviare il fastidio degli stessi. Ad ogni modo per l'assimetria aspetti ancora qualche giorno nella peggiore delle ipotesi si riinterviene per regolare dove non ci sia uguaglianza tra le labbra.
É tutto normale stia tranquilla
Salve Patrizia lei può essere un soggetto con una reattività esagerata ,pef questo si è gonfiata così tanto .Le consiglio di avere pazienza, massaggi le labbra con una buona crema all'arnica .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Aspetti ancora qualche giorno,la quantità del materiale è modesto,massaggi poi la parte delicatamente tra qualche giorno,se il gonfiore persista interpelli il suo medico!
Buongiorno, deve assolutamente aspettare almeno due giorni dopo il trattamento. Io faccio solitamente per sicurezza assumere una pastiglietta di Bentelan da 1 mg subito dopo il trattamento ed il mattino dopo dove abbiamo la situazione peggiore di edema. Se dopo una settimana ha ancora problemi deve tornare da chi le ha effettuato il trattamento e chiedere di sciogliere con ialuronidasi eventuali inestetismi da correggere.
massaggi un pò per distribuire il filler e poi si faccia vedere
saluti
nicola catania
Salve
Attenda circa 5/7 giorni e poi ci aggiorni sull'andamento
Gentilissima deve aspettare qualche giorno affinché l'edema indotto dalla procedura passi. È normale che persista qualche giorno. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Cara Patty,
come lei stessa ha detto sono passate solo 24 ore. Deve aspettare. I gonfiori alle labbra post trattamento possono essere intensi. Se la situazione dovesse persistere per 2-3 giorni senza segni dì riduzione, cosa dì cui dubito. Contatti il suo medico per un controllo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Calabrese
Per valutare il risultato deve aspettare almeno 8/10 giorni, comunque quando si iniettano sostanze estranee come i filler, ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi non è detto che si ottenga il risultato che si ha in mente.
Deve avere pazienza o prendere del bentelan 1mg chiedendo al suo medico
il gonfiore nei primi giorni è normale. chieda al suo medico come fare o cosa mettere. eviterei il freddo che può portare a cristallizzare e formare altri grumi...
Buongiorno, il gonfiore nei primi giorni è normale. Il risultato vero e proprio lo vedrà non prima di una settimana. Se sente grumi, dovrebbe massaggiare delicatamente, meglio se lo fa fare al professionista che le ha fatto il trattamento
Un giudizio alla data di oggi è sicuramente prematuro. Nel frattempo suggerirei impacchi freddi e massaggio delicato come a voler distribuire uniformemente il filler ......
Deve avere pazienza e attendere che l’edema e i lividi se ne vadano. Tra una decina di giorni potrà dare un giudizio più sereno
deve aspettare almeno una settimana per una valutazione: il gonfiore nei primi giorni è normale. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.