Gent .dottori si utilizza ancora il filo di goretex alle labbra .vorrei solo inserirlo nel contorno labbra per ridefinirlo e non nel labbro stesso, poi ho letto di Strisce di PoliTetraFluoroEtilene di cosa si tratta?
Utilizzavo i fili di Gore-Tex per le labbra circa 20 anni fa (metà anni '90): risultati esteticamente buoni ma limitati nel tempo, perché il Gore-Tex è un materiale poroso che tende a comprimersi col tempo ed a perdere volume. Inoltre, proprio a causa della porosità, alto rischio di infezione e conseguente estrusione del materiale. L'ho abbandonato dopo pochi anni di esperienza.
Nel frattempo, verso il 2008-2009, in conseguenza dell'alta contenziosità medico-legale derivante dall'utilizzo a fini estetici del proprio materiale, la Gore-Tex ha chiuso la propria linea di produzione del PTFE per la chirurgia plastica (mantenedola per le altre branche chirurgiche). Pertanto l'uso del PTFE può essere fatto impiegando prodotti Gore-Tex non per uso estetico (con tutti i rischi medico-legali derivanti), o utilizzando marchi-replica.
Mi domando a cosa serva tutto ciò, visto che con i filler attualmente in commercio, o con tecniche più raffinate come l'innesto di derma od il lipofilling, si possono ottenere tutti i risultati più brillanti possibile.
Per fortuna non si inseriscono più e non vengono neanche più prodotti per tutti i problemi che comportavano. Se ha soltanto un esigenza di ridefinire il profilo, lasci stare perché a forza di iniettare qualcosa succede.
Gentile utente, per fortuna no.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, il goretex è un prodotto che non si usa più. E'preferibile utilizzare un filler riassorbibile come l'acido ialuronico o la carbossimetilcellulosa per definire il contorno delle labbra .
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
Salve, ho utilizzato per anni i fili di Goretex: con l'avvento dei filler di acido ialuronico a lunga permanenza ormai utilizzo quasi esclusivamente questo tipo di tecnica o, in casi specifici, il Needle Shaping.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve
Le sconsiglio la metodica
Provi con il Lipofilling o le mini protesi di silicone
Buongiorno, il goretex per le labbra ad oggi non lo si usa.
Saluti
Dr Araco
gentile signora non le consiglio questo tipo di trattamento e la invito a valutare un trattamento con filler a base di acido jaluronico.
Gent. Gabry,
i fili di goretex li ho utilizzati in passato, ma ora non sono più disponibili. Oggi per ritocchi anche molto precisi e minimi si possono usare i filler. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.