Salve a tutti, ho effettuato il filler alle labbra ma, appena toccato il labbro inferiore, il medico si è accorto d'aver preso un qualche capillare. Ho fatto l'errore di non applicare ripetutamente il ghiaccio, se non per pochi secondi nello studio. Ora la situazione è ben peggiorata avendo il labbro inferiore completamente viola anche internamente e gonfio, diciamo sento un unico blocco per capirci. So che dei piccoli ematomi sono previsti, ma anche uno unico grosso quanto il labbro e con livido anche sotto lo stesso? Sono in ansia, sto applicando ghiaccio e crema per i lividi. Grazie a tutti voi!
E' molto comune la comparsa di ematoma post filler, stia serena, andrà a riassorbirsi spontaneamente in tempi brevi
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
si faccia controllare da chi ha eseguito il filler in modo tempestivo
Buonasera, le consiglio di recarsi dal Medico che ha eseguito il filler o da altro Medico di sua fiducia al più presto , potrebbe essere necessaria jaluronidasi . Importante è essere tempestivi
Salve ,continui ad applicare ad impacco creme indicate per gli ematomi!In ogni caso,se è preoccupata si faccia rivedere!
Buongiorno,
gli ematomi vanno messi in conto quando si eseguono i filler. Inoltre ci sono aree del viso maggiormente soggette ad ematomi rispetto ad altre. Non si spaventi, al limite applichi dell'arnica o prodotti simili, e abbia pazienza perché l'ematoma può durare anche 15 giorni. Cordiali saluti dott.ssa Elena Paglia
Gentile utente. Sono d’accordo con i colleghi ci vuole tempo perché l’ematoma si riassorba. In questi casi è sempre meglio ritornare dal medico che le ha eseguito il trattamento per valutare in presenza il suo caso.
Cordiali saluti.
salve,la formazione di ematomi dopo aver effettuato il filler labbra si verifica spesso,soprattutto perche' e' riccamente irrorata ed innervata. In ogni caso si riassorbira'.
Gentile paziente, l'ematoma seppur importante, si riassorbe; per accelerare la guarigione può applicare pomata tipo hyrudoid.
Ci vuole pazienza che con il tempo passerà.
Ciao.
Puoi prendere della diosmina associata a bromelina. 2 cpr per due volte al giorno per almeno 5 giorni. Questo può essere utile anche per le prossime procedere di medicina estetica. Si guarisce prima senza prendere farmaci. Saluti dottoressa Mariafranca Maietta
Deve aspettare la naturale evoluzione
sono cose che possono capitare, continui con la terapia e pian piano si riassorbirà
saluti
nicola catania
Buongiorno , Deve recarsi subito dal medico e farsi aiutare da Lui a risolvere il labbro viola e gonfio.
Buona giornata
vaja Dr Fabio
Buongiorno, stia tranquilla che si riassorbe. Applichi creme per ematomi come ematonil per accelerare il riassorbimento.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini
Buongiorno, le consiglio di utilizzare una crema topica Hirudoidi 40000, massaggiare e per il gonfiore può usare o cortisone o un farmaco naturale come Fortilase.
Dott. Anniboletti
Buongiorno, può succedere, il massimo del gonfiore si ha il giorno dopo, ma si riassorbirà nei prossimi giorni. Dr. Peroni Ranchet
Aspetti qualche giorno e torni dal suo medico
Dovrebbe farsi vedere dal medico per accertarsi che non ci sia un problema di tipo compressiva delle arterie della zona.
Buongiorno signora! Non dice "quando" ha fatto il filler nè quale fosse il filler utilizzato, nè se ha dolore o perdita della sensibilità. Supponendo che si tratti di filler ialuronico eseguito 1-2 giorni fa, stia tranquilla e continui con le applicazioni locali di crema. Il ghiaccio dopo un giorno dall'evento non dovrebbe essere più necessario. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.