Buongiorno a tutti. È ormai un anno e mezzo, quasi due che mi sottopongo al trattamento riempitivo delle labbra tramite il filler. L’ultima volta risale alla fine di settembre per un totale di cinque (se la memoria non mi inganna). Del mio medico mi fido ciecamente quindi, veniamo al punto: dopo l’ultima seduta il filler, anziché comportarsi normalmente si è accumulato in determinati punti, poco visibili se non nelle situazioni in cui rido apertamente, e quindi distendo in modo maggiore le labbra, o se assumo determinate pose (come quella che vi mostrerò nella foto). Sono proprio dei piccoli grumi molto densi e molto compatti. Vi sto scrivendo per avere ulteriori consigli e/o suggerimenti che non procedono lungo la via della ialuronidasi. Vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema attraverso altri trattamenti con il filler. Grazie della Vostra attenzione e del Vostro tempo.
Gentilissima Emanuela buonasera,
Il prodotto che le è stato inoculato dopo 2 mesi se non si è riassorbito parzialmente ha fatto sicuramente dei piccoli granulomini fibrosi, 2 sono le cose o pareggia il resto della labbra con altro filler in modo da mascherarlo o lo idrolizza con la Ialuronidasi.
Ovviamente prenda qs decisione solo ed esclusivamente con il collega che le ha fatto il trattamento non vada da altri.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
Aspetti circa 15 giorni dalla data di impianto, se il problema persiste dovrà recarsi dal suo medico che le risolverà il problema.
Cordialmente
Le labbra sono un’area molto delicata: edemi ed ecchimosi sono molto frequenti ed è importante il trattamento subito dopo l’impianto del filler con ghiaccio che riduce il gonfiore e l’entità delle ecchimosi. Nel giro di 1-2 settimane i disturbi riferiti grazie anche a massaggi delicati regrediranno, in caso contrario si potrà ricorrere alla ialuronidasi.
D.ssa Benvenuto
Le consiglio di tornare dal suo medico che troverà il trattamento giusto per lei.
Cordialmente Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno , la cosa migliore da fare è di tornare dal medico che l’ha curata e farsi visitare dal medico . Sarà in grado di trovare l soluzione al super problema.
Distinti Saluti
Vaja Dr Fabio
Buongirono
A 8 giorni potrebbe essere ancora normale ma deve assolutamente avere una rivalutazione diretta dal suo chirugo per capire cosa fare.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
se i massaggi non risolvono i gonfiori può fare la ialuronidasi. Dr.Peroni Ranchet
Aspetterei a dire "andato male".Capita, le labbra sono delicatissime e faticano talvolta ad accogliere l'acido ialuronico. Necessitano di qualche settimana per assestarsi. Cordiali saluti
Basta attendere qualche settimana e nel frattempo massaggiare ed usare del ghiaccio
Vedrà che va tutto a posto sempre che sia stato usato un acido ialuronico di qualità
Dott Matteo D’Ambrosio
Milano
Per un granuloma è un po’ presto comunque ci vuole tempo pe l’assestamento, ha sempre iniettato una sostanza estranea. Si rivolga al suo medico
Buongiorno il consiglio migliore è di ritornare dal medico che l’ha trattata perché lui Sa come ha trattato la zona,
Se non trova accoglimento ci faccia sapere.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, va valutata da chi ha eseguito il trattamento
Dott Cesare Brandi, Toscana
Le consiglio di tornare dal suo medico che troverà il trattamento giusto per lei.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile paziente,
noi le consigliamo, vista la fiducia ed il rapporto che ha col suo medico, di riparlarne con lui.
Sapendo esattamente che prodotto ha utilizzato, in che quantità e modi, potrà di sicuro aiutarla a migliorare la situazione attuale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
A questo punto penso che siano dei granulomi che non sono suscettibili di rimozione con ialuronidasi. D'altro canto quando si praticano ripetute iniezioni di sostanze estranee bisogna aspettarsi che possa succedere qualche cosa. I granulomi comunque si possono trattare con cortisone diluito iniettato nel contesto del granuloma e non nel tessuto circostante: vada da un dermatologo
A forza di iniettare sostanze estranee poi qualcosa succede sempre quindi quasi certamente si saranno formati dei granulomi che non rispondono alla ialuronidasi ma alle infiltrazioni di cortisone diluito. Vada da un dermatologo e esponga il suo problema.
consulti il suo medico per valutare un trattamento con jaluronidasi.
Gent.ma Emanuela, per prima cosa farei una ecografia per escludere il granuloma, in quanto i granulomi devono essere trattati. Nella maggioranza dei casi si tratta di addensamenti di ac jaluronico e in tal caso non deve fare assolutamente nulla, vanno via spontaneamente anche se dovessero impiegare qualche mese.
Cordialmente
Dott Marco Membrino
Per eliminare l'inconveniente si rivolga al medico che l'ha già trattata più volte, e che, conoscendola bene, e conoscendo bene i trattamenti anche precedenti , saprà consigliarla al meglio.
Gent.Emanuela,
per eliminare l'acido ialuronico c'è solo la ialuronidasi. In secondo momento può eseguire il trattamento con un filler di migliore qualità. Dr. Carolina Turcan
Gent.Emanuela,
per eliminare l'acido ialuronico c'è solo la ialuronidasi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, probabilmente il filler una volta inserito non è stato massaggiato...deve attendere ed aver pazienza, potrebbe metterci anche qualche settimana/mese a sparire quel piccolo accumulo...sembra scontato consigliarle poi di affidarsi solo a professionisti riconosciuti (medici chirurghi con percorso post laurea specifico in medicina estetica, oppure specialisti che comunque abbiano seguito un percorso di perfezionamento in medicina estetica...).
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile claudia, aspetti con pazienza ancora un po'.
Tre settimane sono poche aspetti ancora: anziché massaggiare baci molto funziona ed è più divertente
Normale avere piccoli grumi e palline all'inizio, con il prossimo filler il tutto tenderà sempre più a normalizzarsi. Il filler labbra ha un costo di eur 250 a fiala completa, si accerti di affidarsi comunque solo a professionisti. Cordialmente
dr Todde
Le consiglio di schiacciare con decisione la pallina tra indice e pollice e vedrá che sparisce tutto !
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.