Circa 10 anni fa ho fatto un filler al labbro superiore. Pochissimo quasi impercettibile. Qualche giorno fa volevo riprenderlo da un altro medico estetico perché il volume è turgidita' delle mie labbra come è normale sono diminuiti. Per scrupolo il dottore mi ha detto di informarmi su che filler avevo fatto..così Ho sentito il dottore che 10 anni fa mi ha trattata e sono rimasta di sasso. Mi ha messo del silicone liquido, dicendomi che al tempo usava quello. Cioè è fuori legge dal 92, era il 2009, ora nn so che fare. Devo toglierlo?! Posso fare un lipo filling o mettere le permalip?! Lui mi ha proposto di aggiungere silicone. Non ho parole.
Gent,ma un medico così disonesto va denunciato. Il silicone è proibito da molti anni. Comunque se mi chiama le darò il nome di un bravissimo professore al quale ho già mandato pazienti con un problema come il suo e che lui ha risolto. A disposizione Rita Giacomello
Non faccia nulla, è sempre sconsigliato iniettare del materiale in presenza di silicone.
Senza commenti l'atteggiamento del medico al quale si è rivolta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
Non esegua alcun altro trattamento estetico (filler, mesoterapia, needling, cavitazione, radiofrequenza, ecc) zone anatomicamente lontane dal labbro. Il silicone migra nel corpo. Gli impianti di silicone sono una controindicazione assoluta all'impianto di altri filler.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente il silicone è vietato dagli inizi anni ‘90 ,come lei sa, perche’ talvolta puo’ dare reazioni di rigetto non prevedibili, difficilmente controllabili e correggibili negli anni a seguire, quindi le sconsiglio di andare a ritoccare le labbra a meno di una reale esigenza ed in un Centro qualificato.
Cordialmente
Non le consiglio di far nulla .
Purtroppo in questi casi è sconsigliato qualsiasi trattamento in quella zona al fine di evitare di scatenare reazioni infiammatorie o peggio.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
Non esegua alcun trattamento con nessuna tipologia di filler neanche in zone anatomicamente lontane dal labbro. Il silicone migra ovunque nel corpo e scatena reazioni immunitarie se si iniettano altri filler, quale che sia il materiale usato. Gli impianti di silicone sono una controindicazione assoluta all'impianto di altri filler. Meglio non "stuzzicare il che dorme"
meglio non fare niente se non ci sono problemi, altrimenti si deve togliere. dr.Peroni Ranchet
Meglio non svegliare il can che dorme, non effettui altri trattamenti.
Coridlamente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Le consiglierei di non fare nulla, è assolutamente sconsigliato aggiungere sostanze dove si trova già il silicone.
Personalmente non farei nulla . Dispiace di apprendere dell’ uso di silicone che è sempre meglio non stuzzicare se non in caso di problemi . Cordiali saluti
Salve a tutti, ho avuto una brutta esperienza con una donna che si spacciava chirurgo. Ha iniettato nelle mie labbra del silicone liquido pensando fosse filler semipermanente! Ora vorrei sapere se fosse possibile eliminarlo. Grazie.
Cordiali saluti! Claudia
Necessita di una visita, si rivolga ad un centro ospedaliero universitario presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve,due giorni fa ho effettuato il filler solo al labbro superiore, so che si sarebbe gonfiato e il dottore mi ha detto di aspettare due o tre giorni perché si sgonfiasse, ora sono sicuramente meno gonfie di prima ma spero non sia questo l' effetto finale. Mi sento una papera, spero si sgonfino e sembrino più naturali. Ogni tanto massaggio il labbro per far espandere il prodotto, soprattutto dove vedo che è più gonfio. È corretto farlo? Ci sono dei metodi per accelerare e far sì che si sgonfi più in fretta? Grazie mille
Aspetti almeno 10-15 giorni per una stabilizzazione del quadro.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.