Buongiorno cari dottori, circa 5 anni fa, sono caduta frontalmente da circa due metri, spaccandomi fortunatamente solo il braccio e purtroppo il labbro inferiore. Non appena l’ambulanza mi chiese di andare in ospedale, per mettere dei punti sul labbro, non so se stupidamente ma, dissi di no. Purtroppo mi ritrovo, ad oggi, ad avere questo “bozzo” nel labbro che oltre a darmi fastidio, perché devo stare sempre attenta a non mordermelo, esteticamente è brutto e sopratutto non mi fa sentire a mio agio. Ho provato, secondo consiglio di un dermatologo, a mettere i cerotti Savaplast, ma purtroppo, mettendoli all’interno della bocca, si bagnano di saliva e non svolgono il loro dovere. Cosa posso fare? Grazie mille a chi risponderà.
Gentilissima l' unica soluzione è una revisione chirurgica della cicatrice. Questa è avvenuta in modo ipertrofico poiché non è stata suturata. Nulla servono cerotti o osmate. Si affidi ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Si tratta eventualmente di una cicatrice ipertrofica dovuta ad una guarigione anomala della ferita del labbro. Bisogna valutare se si tratta di semplice cicatrice o di un granuloma da corpo estraneo e risolvere il tutto con un piccolo intervento in anestesia locale.
Cordiali Saluti
Domenico Valente
Gentile paziente,
si tratta di fibrosi reattiva alla ferita non suturata. Ora potrà risolverla solo chirurgicamente
Buongiorno, bisogna intervenire chirurgicamente. Non c'è altro modo a mio avviso.
Penso proprio che la soluzione debba essere chirurgica si rivolga ad un bravo chirurgo plastico.
Certamente un chirurgo plastico potrebbe risolvere il suo piccolo inestetismo.
cara erika, la soluzione migliore e' un piccolo intervento in an. locale ambulatoriale con lo scopo di eliminare questo fastidiosissimo problema. a presto
Gentile utente. Sono d’accordo con i colleghi che per risolvere il suo problema è necessario l’intervento di un chirurgo plastico.
Vi ok giorno con un piccolo intervento in anestesia locale risolverà il problema. Cordiali saluti
Gentile signora l’unica soluzione è la revisione chirurgica della cicatrice e può risolvere l’inestetismo definitivsmente
potrebbe essere un granuloma, va trattato chirurgicamente
saluti
nicola catania
SALVE, Le consiglio una revisione della cicatrice e una riduzione del tessuto esuberante, da farsi in anestesia locale.
saluti
Si può fare una revisione chirurgica che le risolve il problema. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Buongiorno occorre un piccolo intervento di chirurgia plastica di revisione della cicatrice eseguibile in anestesia locale e in regime ambulatoriale, cordiali saluti Dr Malloggi
Si rechi da un chirurgo maxillo facciale, può fare una revisione dell'esito del trauma anche in regime ospedaliero, è un piccolo intervento in anestesia locale, rapido e che non da grandi problemi.
Necessita l'exeresi del bozzetto (cicatrice) e una sutura fine al interno. È un intervento ambulatoriale in anestesia locale.
Dr.ssa Stelian
L’unica soluzione è un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale per rimodellare il labbro. Consulti un chirurgo plastico
In anestesia locale, asportazione della fibrosi cicatriziale e modellamento della mucosa labiale. Sutura con punti riassorbibili. Lavoro da chirurgo plastico.
L’unica soluzione è una revisione chirurgica vada da un chirurgo plastico
un piccolo ritocco chirurgico in anestesia locale. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.