Non faccio filler da almeno 6 mesi. Mai alcun problema. Sono guarita da covid da circa 5 settimane. Durante il covid è iniziato un grosso problema. Labbra che si gonfiano a dismisura sempre in punti diversi. Vengono delle vere e proprie “biglie dure“ che mi deformano le labbra per poi sgonfiarsi e tornare tutto normale. Ho effettuato in prima battuta una cura con Deltacortene ed ora, al bisogno, preso antinfiammatorio ma non posso continuare così a vita. Il labbro inizia a formicolare, si gonfia e poi si sgonfia. Sono esausta.
Purtroppo a seguito del Covid e dei vaccini questi sono fenomeni noti, dovuti a reazioni immuni verso residui di filler che comportano infiammazione e fibrosi. Nella mia esperienza degli ultimi 2 anni con il cortisone a basso dosaggio si tengono a bada per 3-6 mesi poi generalmente si attenuano tanto. Abbia pazienza e continui le terapie quando necessario.
Cordiali saluti.
Servirebbe una visita dal vivo per capire bene di cosa si tratta
L’unica soluzione a mio avviso è fare la jaluronidasi con una o due sedute si risolve .
salve, stia (relativamente) tranquilla; premesso che si tratti di filler a base acido ialuronico, è stato il vaccino a scatenare una reazioni infiammatoria; sulle terapie da eseguire non ci sono protocolli, salvo il generico cortisone.
Attenda ancora un po' di tempo, sperando che passi ( in genere passa.....).
un saluto
Vada in un centro specializzato in reazioni avverse da filler
Si!Effettivamente ci può essere un'improvvisa reazione allergica all'acido ialuronico,se di questo si tratta,post Covid!Io ho avuto due casi del genere,due pazienti,che hanno fatto da anni lo stesso filler,successivamente,ripetendolo a circa due mesi dal Covid,si sono improvvisamente allergizzate!Io l'ho attribuito alla sensibilizzazione post Covid.Assuma ancora cortisonico per un po' di giorni costantemente,e attenda i tempi di riassorbimento del filler!
Purtroppo sono ormai numerose le segnalazioni di reazioni avverse ai filler scatenate dal vaccino anti Covid 19. Se il filler è acido ialuronico verosimilmente il problema andrà risolvendosi nel tempo. Se invece è qualche altra sostanza, i dati a disposizione al momento sono molto scarsi. Ne parli con il medico che l'ha iniettata.
Buongiorno Flaminia,
nella sua segnalazione parla di filler che è un termine generico, ma la domanda è: il "filler" utilizzato è acido ialuronico o altro? Se non lo ha ancora fatto, si rivolga al medico che ha riempito le labbra, che certamente saprà consigliarla e seguire nel tempo l'evoluzione della cosa. Sono state segnalate dalla FDA americana delle sporadiche (3 casi di facial swelling) interazioni tra vaccino anticovid e acido ialuronico ed è possibile che per interferenza con il sistema immunitario sollecitato dalla malattia covid lei abbia gli spiacevoli gonfiori di cui fa menzione. In conclusione, accerti che sia stato inoculato acido ialuronico, e in tal caso si tranquillizzi perchè la "cosa" andrà risolvendosi man mano che il prodotto si riassobirà.
Buongiorno Flaminia,
sono molto probabilmente reazioni degli anticorpi, che in questo momento ha a seguito del covid,all'acido ialuronico. In questo momento meno fa meglio è. Sicuramente queste reazioni diminuiranno nel corso delle settimane e dei mesi sia per il riassorbimento dell'acido ialuronico, sia per la riduzione degli anticorpi.
Cordiali saluti.
penso che la cosa migliore sia aspettare che queste reazioni si esauriscano col tempo. dr.Peroni Ranchet
Purtroppo quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica, quando poi c’è un movimento immunologico come un’infezione virale le reazioni possono essere assolutamente imprevedibili. Non inietti assolutamente nulla soprattutto jaluronidasi che già spesso provoca problemi come dimostra la letteratura scientifica internazionale accreditata purtroppo non può fare altro che aspettare con calma rivolgendosi eventualmente ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano complicanze da filler
Forse è il caso di sciogliere il
Tutto con ialuronidasi, far assestare e riprovare con filler tra qualche mese..
Potrebbe essere una reazione da corpo estraneo dovuta all'azione degli anticorpi creeati durante l'infezione virale. Se e' cosi... il problema dovrebbe ridursi nel tempo.. sia perche' si riducono gli ac sia perche' l'acido ialuronico si riassorbe
il covid può comportare complicanze di questo tipo. può provare con la ialuronidasi o con terapie antivirali
Purtroppo in alcune persone particolarmente sensibili può succedere ciò che ha descritto in concomitanza con infezioni virali. Purtroppo, a parte la terapia cortisonica o antistaminica , non c'è molto da fare. Generalmente col tempo la sintomatologia si attenua. La ialuronidasi può accelerare il processo, però con tutti i pro e i contro che tale terapia comporta localmente. Si faccia comunque controllare dal medico che ha fatto il trattamento
si faccia e vedere e faccia una ecografia
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.