Labbra deformate dopo il filler.

Laila12345
10 ott 2019 · Ultima risposta: 18 feb 2020

Salve. Vorrei un consiglio autentico, e non un "stai tranquilla che tornerá come prima". Sono una ragazza di 20 anni, avevo fatto un filler 6 mesi fa da una dottoressa bravissima con un effetto molto naturale. Era quasi impercettibile e la mia famiglia non si era proprio accorta ma l'effetto generale era molto bello e naturale. Ieri sono andata da un dentista specializzato in estetica (per un dente) e mi aveva fatto notare che avevo una piccola asimmetria nelle labbra e si è offerto di sistemarmela. Io pensavo si trattasse davvero di qualcosa di piccolo, e di una quantità minima di acido. Quando mi sono vista avevo il labbro superiore enorme, già mi veniva da piangere. Si vedeva che erano labbra trattate col filler. Oggi mi sono svegliata con il labbro superiore deformato, cose che mi vergogno ad uscire di casa e a parlare, e non so davvero cosa fare. Il labbro é gonfissimo e ho paura che rimanga così. Il 15 ottobre è il mio compleanno e non penso che andrò a trovare la mia famiglia e i miei amici perché sono davvero ridicola. Cosa posso fare? Devo aspettare 6/9 mesi prima che vada via? C'è un modo per correggere la cosa? È possibile che il prodotto utilizzato non fosse adatto al trattamento? (È il jalor intense)

Annuncio

Risposte (25)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

C’è solo molto edema perché probabilmente per effetto sommatorio vecchio e nuovo filler. In pochi giorni si ridurrà edema. A quel punto se la forma e i volumi, sicuramente più piccoli, non saranno di suo gradimento potrà farlo sciogliere. Probabilmente non è stata sufficientemente avvertita dei possibili scenari nell’ immediato . Questo edema è abbastanza comune nei primi giorni. Metta un po’ di ghiaccio e lasci passare 48 ore. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Vedo che i colleghi non hanno le idee chiare su cosa può fare un dentista soprattutto se questi ha fatto dei master di Medicina Estetica dedicati e presenti anche paralleli al corso di laurea, certamente curando i denti ha a che fare con anatomia forma ed estetica della bocca in ogni momento della sua professione e in modo forse più esclusivo... la reazione da lei descritta può trovarsi o nelle complicanze che possono verificarsi con qualsiasi operatore medico in relazione al prodotto. Alla sua specificità e alla sua quantità... ritorni e si faccia consigliare dal suo dentista estetico

Buongiorno si tratta di edema post trattamento, le consiglio di rivolgersi al medico operatore per risolvere il problema con antinfiammatori Ialuronidasi o altro.
Dr Donato Bellone

Quasi sicuramente si tratta di un edema post trattamento. Stia tranquilla e la prossima volta di rivolga ad uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Probabilmente è solo edema o dei piccoli ematomi.
L'effetto di gonfiore post trattamento dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dall'elasticitù dei tessuti.

Fossi in lei attenderei almeno 7 giorni prima di preoccuparsi.

Sicuramente le sconsiglio di effettuare trattamenti di medicina estetica da un dentista in futuro. A prescindere dal risultato credo che ogni medico debba eseguire interventi e trattamenti per cui è stato addestrato durante il suo corso di specializzazione.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Buongiorno, e un gonfiore che passa in una settimana. Se L effetto non le piace può effettuare ialuronidasi

È ancora presto per valutare la correttezza del trattamento perché il labbro si può gonfiare molto nelle prime 48 ore e anche in maniera asimmetrica. Io aspetterei qualche giorno e poi farei eventualmente una visita con un medico e non con un dentista visto che è una categoria che non potrebbe fare questi trattamenti.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati

Se deve curare un dente non viene da me che sono chirurgo plastico. Perché per fare le labbra va da un dentista? boh. In ogni caso il gonfiore si risolverà in 15 giorni e se l'acido è in eccesso e/o asimmetrico lo può correggere con ialuronidasi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

si rivolga ad un medico che la possa visitare. eventuali trattamenti non possono essere consigliati senza una valutazione clinica

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...

Buongiorno Laila,
Ogni specialista così come ogni prodotto ha un’indicazione e un follow up, al di là dei pezzi di carta che può leggere al muro e ciò che può dire la normativa.
L’esperienza fa la differenza come lei ha provato sulla sua pelle, anzi labbra.
Dobbiamo distinguere tra “gommisti” e medici estetici.
Le labbra non vanno ”gonfiate”, vanno armonizzate, proporzionate, valorizzate in un contesto che è il viso del paziente.
Il consiglio che le possiamo dare è attendere una settimana e verificare quanto diminuirà il gonfiore attualmente presente.
Nel caso il risultato non sia di suo gradimento si rivolga ad uno specialista che potrà consigliarle un trattamento di ialuronidasi, estrema ratio in questi casi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Gentilissima Signora si faccia vedere da uno Specialista che le risolverà il problema.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Domande relative

Aiuto, quando mi passerà il gonfiore?

Eleonora3298
7 feb 2019 · Ultima risposta: 3 dic 2019

Stamattina per la prima volta ho fatto un'iniezione di filler per le labbra, ed immediatamente il risultato sembrava ottimo ma nel pomeriggio ho notato un peggioramento dell'aspetto, un edema e livido sul lato superiore, oltre che assimetria tra lato dx e lato sx. So che di prodotto è stato iniettato molto poco, pertanto il dottore dice che il gonfiore è per via di un capillare rotto e passerà dopo qualche giorno ma io sono completamente in preda al panico. C'è qualche pomata miracolosa che potrebbe far sparire veloce sia il gonfiore che il livido? Aiuto! Grazie mille!

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Di miracoloso purtroppo nulla . Asimmetria e ematoma si ridurranno nel giro di qualche giorno . Si tranquillizzi e vedrà che andrà tutto bene. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Filler labbra problemi

Sara9999
10 set 2020 · Ultima risposta: 22 set 2020

Salve, ho effettuato anni fa il filler labbra. Tutto perfetto, hanno utilizzato lo Juvederm ultra smile. Ho ripetuto il processo per circa 5 anni, ma ad oggi mi ritrovo con un problema sopra il labbro superiore, mi trovo con delle "infossature" che danno l'apparenza di avere dei "baffi", sono zone più scure che solo con certe luci si evidenziano. Il colore della mia pelle è omogeneo in quella zona. Come posso rimediare? Potrei riempire o trovare un modo per mascherare la cosa? Allego una foto per essere più chiara.

Risposte (22)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Durante queste sedute venivano riempite le colonne del filtro? Potrebbe essere eccessivo riempimento che nel tempo ha fatto rialzare tutta quella zona

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
19 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2023
Fili riassorbibili
13 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2020
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2018
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2021
Filler labbra
17 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2022
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2021
Filler labbra
6 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2020
Filler labbra
23 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2022
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2024
Filler labbra
21 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente