Salve ho effettuato ieri un filler labbra e per le prime 3 -4 ore circa avevo del rossore nei siti di iniezione che si vedevano poco ma null’altro, infatti sono usciti credo senza dare nell’occhio. Poi mi sono addormentato e mi sono svegliato due ore dopo con un segno viola di colore molto intenso, proprio nel punto che avevo trovato molto doloroso durante l’iniezione. A primo impatto ho pensato ad un livido, ma potrebbe essere necrosi? La mia domanda è: nei rari casi in cui succede, dopo quanto tempo si manifesta dall’iniezione? Se fosse necrosi si sarebbe verificata immediatamente, cioè pochi minuti? Parlo di necrosi perché è una cosa che mi terrorizza dei filler e questo segno con colore così intenso mi spaventa, ma ripeto, è comparso dopo almeno 4-5 ore dall’iniezione. Preciso inoltre che se tocco non mi fa male (solo un leggero fastidio se premo).
Non c’è neanche una foto come possiamo risponderle? Se è così ansioso torni dal chirurgo e si faccia fare jaluronidasi così scioglie tutto e la prossima volta non faccia più punture
SALVE, penso che si tratti di un comune effetto collaterale di iniezione di filler cioe' un piccolo ematoma;
Puo' mandare delle foto al medico, MA ASSOLUTAMENTE NON SI PARLA DI NECROSI , SAREBBE BEN DIVERSA;
METTA DELLE CREME TIPO HIRUDOID CON PELLICOLA TRASPARENTE CHE RIASSORBE EMATOMI OPPURE KELAIRON E PRENDA DEI PRODOTTI A BASE DI BROMELINA/ESCINA PER UNA SETTIMANA;
NON SI PREOCCUPI, NON CI SARANNO CONSEGUENZE NEGATIVE
Da ciò che dice sembra un livido.
La necrosi implica prima uno sbiancamento poi una marezzatura della zona e poi la
Formazione di zone violacee.
Però vada a farsi controllare dal collega
Cordialmente Dott.Pasquale Di Molfetta
Dalla descrizione sembra un livido. Se contatta il suo chirurgo sicuramente le saprà dare una risposta. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
probabilmente è un'ecchimosi ed il fatto che ha sentito male rafforza questa ipotesi, perchè l'ago ha preso un vasom sanguigno. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signore,
stia tranquillo, probabilmente si tratta di un'ecchimosi sottocutanea causata dalla fuoriuscita di sangue per il trauma del trattamento. Nel giro di qualche giorno, andrà tutto via.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Se il colore è viola molto probabilmente è un livido, serve tuttavia un controllo dal medico .
saluti
occorre una visitati faccia vedere dove ha eseguito il trattamento
saluti
nicola catania
È sicuramente un piccolo stravaso ematico. Il dolore alla puntura ne confermerebbe anche l’ipotesi visto che le arteriole sono accompagnate da nervetti , per cui il tutto si giustifica abbondantemente. La sola cosa che può essere risibile è il perché si ostina in trattamenti di cui teme l’evolutività potenziale. Deve sapere che a rigor di cronaca può rischiare anche un’amaurosi... cecità per embolizzazione dell’art oftalmica.
sarebbe necessario visitarla
da ciò che racconta non sembra necrosi, ma semplicemente un livido
contatti il medico che ha fatto l'impianto.
Dott.ssa Eliana Lanza
Gentile Charlie,
la sua descrizione è utile a comprendere la situazione, ma dirimente è la visita. Deve contattare il medico che ha eseguito il trattamento e farsi visitare.
Saluti,
Francesco Lino,
Chirurgo plastico.
Probabilmente è un ematoma comunque chieda al suo medico
Si tratterà di un livido. Si riassorbirà con i tempo
È più probabile che si tratti di un livido, ma perché non contattare il medico che l’ha trattata, il quale certamente le potrebbe essere più utile?
Dalla descrizione non sembrerebbe una necrosi. La necrosi in genere è Molto dolorosa. Se ha delle foto, può postarle per poter valutare meglio.
Comunque per togliersi qualsiasi dubbio, le consiglio di contattare il medico iniettore. Anche per condividere con lui questo evento.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.