Macchie e gonfiore post filler

ermiania00
11 apr 2022 · Ultima risposta: 27 apr 2022

Salve, più di un anno fa ho fatto il filler labbra con acido ialuronico . Durante l’iniezione il medico per sbaglio mi ha beccato un capillare, facendomi gonfiare a dismisura il labbro superiore nella parte destra. Oggi , dopo più di un anno noto che il labbro ancora non si è sgonfiato, soprattutto nella zona del capillare rotto , inoltre in questa zona noto una sorta di macchia , un colorito diverso , e in più il labbro mi sembra asimmetrico . È possibile dopo un anno che sia ancora così gonfio e che l’acido ialuronico non si sia riassorbito ? La macchia a cosa è dovuta ? Come posso intervenire per ristabilire la situazione? Ci tengo a precisare che non mi è stata rilasciata la targhetta con il nome dell’acido utilizzato. Grazie

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se al di sotto della macchia vi è ancora un piccolo accumulo di acido jaluronico, potrà sottoporsi ad infiltrazione di jaluronidasi. Si riattiva la circolazione in quella area e di conseguenza il colorito migliorerà

Gentile paziente,
premettendo che occorrerebbe una valutazione diretta, sembrerebbe trattarsi di un eccesso di materiale superficializzatosi. Le consigliamo di farsi valutare in prima battuta dal medico che ha eseguito il trattamento.

Cordialmente, equipe medica Centro Genesy

Buongiorno premetto che senza vederla di persona è un po’ difficile essere precisi. In ogni caso presumo che le sia residuato un ematoma e per toglierlo deve farsi visitare e valutare se sia da trattare in qualche modo.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini

Vada dallo stesso medico che ha fatto il filler ed eventualmente si fa fare la ialuronidasi difficilmente il filler crea macchie specialmente rosse quindi magari è una sua predisposizione alla couperose in coincidenza con un filler possa aver creato eventualmente una macchia rossa

Impossibile risponderle senza una visita o una fotografia In ogni caso meglio rivolgersi la medico che ha effettuato il trattamento

È necessaria una visita per valutare correttamente la situazione. Distinti saluti Dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

salve, quello che lei indica non è ematoma o macchia, è eccesso di acido ialuronico posizionato troppo superficialmente oppure una cisti; serve una visita.
un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Per poterle dare un giudizio è necessaria una visita

Senza una visita non si può dire nulla di serio, bisogna capire se c'è ancora acido jaluronico o magari un ematoma organizzato o un granuloma. Vada da un dermatologo o da un chirurgo plastico.

Occorre una visita diretta, anche per capire se la jaluronidasi potrebbe essere utile

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Buongiorno da quello che si può vedere dalla foto sembrerebbe risolvibile con un iniezione di ialuronidasi. Naturalmente senza la visita e senza poter tastare il labbro l per capire anche la consistenza, rimane solo un'ipotesi che va avvalorata da qualcuno che la visiti.

serve una visita per capire cosa fare. con la jaluronidasi si può correggere il difetto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Salve, occorre una visita per valutare la situazione.
Saluti

occorre una visita in presenza per valutare la reale situazione e fare una diagnosi
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Filler labbra
20 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2023
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2019
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2021
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2016
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2019
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2020
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente