Sette giorni fa ho fatto un ritocco alle labbra con Volift, nella parte inferiore ho un nodulo molto fastidioso che non va via, Premetto che cinque anni fa ho avuto lo stesso problema con il Surgiderm motivo per il quale non le avevo più ritoccate! Sono io ad avere un intolleranza? È una cosa normale avere dei noduli?
Può succedere che si formi un piccolo nodulo nel punto di iniezione, generalmente la sostanza poi si diffonde, può aiutare un massaggio delicato in loco, altrimenti consulti il medico che ha eseguito il trattamento.
Distinti saluti,
Dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno a volte si possono creare dei Piccolo accumuli localizzati post infiltrazione. Non credo sia lei il problema ma il modo cui è stata infiltrata. Circa i materiali ognuno di noi si convince del prodotto che utilizza con maggior frequenza in rapporto alle problematiche che riscontra con i pazienti. In ogni caso il nodulo si può sciogliere con la ialuronidasi in un minuto.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
è un evento possibile la formazione di palline
Provi a massaggiare forte prendendo il labbro tra le dita
A forza di iniettare sostanze estranee come i filler qualche effetto avverso può sempre capitare vada dal suo medico e in seguito rinunzi a questi trattamenti tanto non cambia nulla
Può succedere ma non parlerei di intolleranza al prodotto è un fatto meccanico che può avvenire nell'estrusione del prodotto
Buongiorno, se il nodulo non migliora con il tempo e nonostante il massaggio, torni dal collega che le ha fatto il trattamento per capire insieme come è meglio agire
Può succedere che il filler nel momento dell’emissione può arrotolarsi e formare dei piccoli moduli .
di solito questi piccoli noduli possono essere eliminati con un massaggio vigoroso da parte del medico e con il sostegno di una terapia cortisonica che riduce la ritenzione idrica Da parte del filler eseguita per circa 3-4 giorni
provi a massaggiare il nodulo. dr.Peroni Ranchet
Salve,normale non è!Si faccia rivedere.
A volte succede che si senta al tatto un nodulino nel punto in cui è stato iniettato il prodotto. Porti pazienza e vedrà che si risolverà. se invece è un nodulo visibile, consulti il dottore che ha eseguito il lavoro, che saprà darle indicazioni.
Buona giornata.
Buongiorno, i noduli si possono formare con tutti i tipi di filler, e naturalmente vi sono persone maggiormente soggette a questo tipo di reazione. Se le da molto fastidio con un goccio di ialuronidasi si può sciogliere senza problemi.
Ne parli col medico che l’ha trattata, nel frattempo massaggi la parte
i noduli si possono formare, però ne parli con chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.