Buonasera, 6 giorni fa ho fatto un filler al labbro superiore in un centro estetico dove una 'dottoressa' si reca per effettuare questo trattamento.. ho 20 anni e spesso non penso alle conseguenze, ingenuamente non ho chiesto alla 'dottoressa' ( per me non era una dottoressa) che tipo di filler mi stesse iniettando.. ho solo visto una scatola nera e oro con un nome che non ricordo da cui ha estratto questa siringa.. il risultato è poco visibile perché io così avevo chiesto. Il fatto è che ora mi ritrovo con molti grumi, uno dei quali visibile in quanto posizionato su una delle due puntine del labbro superiore rendendolo così assimmetrico. Inolte noto delle palline/ macchie bianche ai bordi del labbro.. ma la cosa che più mi turba è una specie di brufolino sul contorno labbra ( appena piu sopra) che pare proprio dove mi ha bucato con la siringa.. si nota molto sembra un piccolo ponfo ma essendo proprio sul contorno labbra si risalta molto anche se è piccolo.. mi chiedo se è possibile risolvere questi miei problemi e se questo ponfetto è davvero dovuto all'iniezione e soprattutto se sparirà! Grazie in anticipo
Gentile Claudia.
I "grumi" sono dovuti ad un addensamento del materiale iniettato che dovrebbero riassorbirsi senza conseguenze. A 20 anni ogni esperienza negativa può essere un insegnamento; d'ora in poi si affidi a un medico di cui conosce nome, cognome e referenze. Diffidi di chi non le dà spiegazioni dettagliate di quello che le farà e soprattutto si accerti di avere la possibilità di essere seguita per qualsiasi problema possa verificarsi dopo il trattamento.
Dott.Denis Spagnolo
Buongiorno le chiedo gentilmente di allegare la foto nuovamente perchè non so per quale motivo ma non posso vederla perchè non è allegata. Buona giornata Vaja Dr Fabio
Purtroppo la foto non si vede quindi è difficile esprimere un parere
La cosa migliore è non fare nulla e aspettare eventualmente senta il suo medico, comunque andrà via tutto
Salve la pallina di acido ialuronico è normale il filler va messaggiato tutti i giorni
Segui con pazienza i consigli del Suo medico
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
Più gira cambiando medici e peggiore sarà il risultato aspetti con pazienza qualche mese e torni dal suo medico è colui che ha più interesse a che tutto vada per il meglio
si possono eliminare i difetti ma deve trovare un chirurgo che le promette il risultato
Le consiglio di farsi controllare da chi l'ha trattata.
Buongiorno Claudia,
è probabile che i "grumi" di cui parla siano dovuti ad un addensamento del materiale inietatto. Se così fosse, dovrebbe riassorbirsi senza conseguenze. Si faccia comunque controllare da un medico. Visto che ha 20 anni e che ogni esperienza negativa può essere un insegnamento, d'ora in poi si affidi a un medico di cui conosce nome, cognome e referenze. Diffidi di chi non le dà spiegazioni dettagliate di quello che le farà e soprattutto si accerti di avere la possibilità di essere seguita per qualsiasi problema possa verificarsi dopo il trattamento. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Gentile Claudia, la premessa è che la n centro estetico non è autorizzato ad eseguire procedure mediche che per legge si devono svolgere all'interno di uno studio medico; questo significa che il centro a cui si è rivolta è poco serio, per non dire di peggio. Per quanto riguarda i suoi sintomi dovrebbero regredire tutti nell'arco di un paio di settimane, se così non fosse si faccia valutare da un professionista qualificato. La prossima volta non si faccia truffare dalle estetiste e dai prezzi bassi che propongono, la qualità si paga sempre.
Dottoressa Panzeri
Gentile signorina ma se ha avuto dubbi sulla qualificazione della persona che l'ha trattata perché si è sottoposta al trattamento? Comunque torni da chi l'ha trattata e le ponga il problema: la responsabilità è sua!
Gent.Claudia,
il consiglio è sempre quello di scegliere personalmente il medico a cui rivolgersi e non andare in un centro estetico dove propongono qualcuno, medico o no, che passa e va. Una precisazione anche per i dentisti che non sono abilitati a fare trattamenti medico estetici. Quanto ai suoi problemi dovrebbero risolversi spontaneamente e nel peggiore dei casi l'acido ialuronico si può eliminare con la ialuronidasi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara Signora claudia, buongiorno. Il Medico ha il dovere di informare per avere il consenso a procedere alla terapia! Questo si chiama "Consenso Informato"! Lei evidentemente non è stata informata o perché l'operatore non era un Medico o perché pur essendolo non era Professionale e si è "dimenticato" della locuzione latina "Primum non nŏcēre"!!! Vada da un Medico Estetico o da un Odontoiatra che pratichi questa parte della Medicina Estetica e si risolverà tutto :) Stia serena e sorrida alla vita ma stia attente d'ora in poi. Cari Saluti. Dr. Gustavo Petti parodontologo di Cagliari
Gentile paziente,
i "noduletti" che percepisce al tatto possono essere normali nel periodo immediatamente susseguente al trattamento. Andranno gradualmente incontro a riassorbimento.
L'esito della puntura ed il brufoletto che nota in sua corrispondenza dovrebbero risolversi spontaneamente in qualche giorno, può applicare una crema lenitiva o antibiotica (Neoviderm, Gentalyn crema).
Detto questo, dovrebbero averle lasciato un identificativo del prodotto utilizzato.
E' sempre meglio affidarsi a professionisti che operino in ambienti adeguati. E se chi le ha eseguito il trattamento on è nemmeno un medico, è suscettibile di denuncia.
In futuro, stia più attenta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Claudia,
lo diciamo in continuazione che questi trattamenti non sono cosi' banali; qualsiasi intervento di medicina estetica deve essere fatto da un medico adeguatamente preparato, che lavori in un ambulatorio medico e non in un centro estetico e che soprattutto informi la paziente tramite consenso informato scritto il tipo di trattamento e il lotto del prodotto utilizzato.
Il consiglio è di farsi visitare da un medico professionale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.