Buongiorno, l'estate scorsa ho effettuato per la prima volta un filler labbra ma ho sofferto tutta l'estate di forte infiammazione alle labbra e lingua. Ora ho paura di ripetere il trattamento perché si potrebbe presentare lo stesso problema, secondo voi si tratta di allergia? Oltretutto non potrei credo usare lo stesso prodotto perché la dottoressa che mi ha fatto il filler non c'è più. Grazie a chi risponderà.
Sperando che lei abbia fatto dell’acido Jaluronico, può rifare tranquillamente dei trattamenti successivi.
Salve,,provi a non eseguirlo d’estate intanto ed eseguirlo senza anestesia
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza conoscere il tipo di filler iniettato, la quantità e la tecnica dell’iniezione. Inoltre, molto importante è conoscere anche il tipo di pelle e la problematiche. A volte in alcune persone l’esposizione solare dopo il filler puo determinare un’infiammazione locale duratura. Le consiglio di non eseguire il filler durante l’estate.
Cordiali saluti.
Salve, il filler labbra non produce disturbi alla lingua, probabilemente la causa è un'altra.
saluti
Se ben comprendo ebbe la reazione in estate ma si è poi risolta. Bisognerebbe valutare comunque con ecografia se persiste del prodotto e di che tipo (potrebbe non essere ialuronico?). L'irritazione linguale è decisamente incomprensibile con acido ialuronico iniettato nelle labbra. Perciò:
1 eviterei di eseguire nuovi trattamenti soprattutto in estate
2 eseguirei ecografia dirimente
3 chieda consulto vis a vis con un Collega esperto che possa approfondire la cosa dopo una visita di persona
Faccia assolutamente una ecografia è solo dopo questa di potrà valutare come e se procedere ulteriormente con soluzioni alternative
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Vista la reazione al prodotto, io eviterei ulteriori trattamenti. Evidentemente le sue mucose reagiscono troppo violentemente ai filler. Io soprassederei da ulteriori iniezioni.
Non dovrebbe succeder nulla. Eviti l'esposizione al sole per qualche giorno dopo il trattamento
Buongiorno , non capisco l’infiammazione della lingua !
Comunque faccia una ecografia per capire se ci sono residui di prodotto prima di fare altro .
credo lo possa tranquillamente rifare. Provi a parlarne ad un medico della sua città
lo può rifare tranquillamente cambi filler
credo che lo possa rifare tranquillamente
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.