Buongiorno, ho effettuato il mio primo trattamento di filler labbra circa 20 giorni fa e mi è stato iniettato lo Juvederm ultra 3 su consiglio del medico. Non saprei dire se si siano formati subito o qualche giorno dopo ma adesso ho diversi bozzetti soprattutto nella parte superiore del labbro. Sono andata già ad informarmi con medico che ha effettuato il trattamento e ne sto vedendo altri per capire il da farsi, al momento lui mi ha detto che i bozzi andranno via aiutandosi sia con massaggi che nel tempo, un’altra dottoressa invece mi ha detto che il prodotto usato tende a sedimentarsi e che devo massaggiare il labbro. Oltre a questo i medici (tranne uno che non aveva idea di questa cosa) sconsigliano la ialuronidasi in quanto sono allergica al veleno degli imenotteri. Vorrei capire se ci sia una correlazione documentata tra la mia allergia e l’enzima e se i bozzi se ne andranno facendo tornare le mie labbra come prima. Grazie mille
Purtroppo essendo allergica agli Imenotteri non può fare la jaluronidasi ,unica cosa è fare passare il tempo che probabilmente risolverà la questione.
Buongiorno,
I bozzetti dopo il filler labbra possono risolversi col tempo. Massaggiare delicatamente la zona può aiutare, ma segui le istruzioni del tuo medico. La ialuronidasi è usata per dissolvere il filler, ma può causare reazioni allergiche, specialmente in persone con allergie multiple. Anche se non c'è una correlazione diretta con l'allergia al veleno degli imenotteri, fare un test di sensibilità è prudente. Continua a consultare il tuo medico e cerca ulteriori pareri se necessario. Documenta i cambiamenti con foto e monitora la situazione. La comunicazione aperta con i professionisti è essenziale per trovare la soluzione migliore.
Buona fortuna!
Massaggi e lasci passare il tempo si riassorbiranno da soli
Salve,e' un evento che in passato succedeva spesso,con acidi non reticolati. In ogni caso, schiacci bene tra le dita ,magari facendosi aiutare anche dal collega che lo ha iniettato.
Salve, le sconsiglio l’utilizzo dell’ialuronidase. La ialuronidase è glicoproteina e in pazienti con una pregressa storia di allergie al veleno degli imenotteri può indurre delle risposte immunitarie. Ialuronidase di solito provoca una reazione non allergica (ma molto simile) alle reazioni dell’ipersensibilizzazione (edema, gonfiore, eritema). In rarissimi casi si possono verificare anche reazioni tipo orticaria e angioedema. Queste reazioni sono impossibili da prevedere. Per sciogliere i noduli si può utilizzare la radiofrequenza medica.
Cordiali saluti.
Buongiorno gentile signora, credo che ormai dopo 20 giorni il prodotto juvederm 3 si sia stabilizzato e a poco serviranno i massaggi. Escludendo la ialuronidasi a cui è allergica (come gli imenotteri) non le resta che pazientare 3-6 mesi che il prodotto si degradi e si riassorba. Eviti i massaggi che, se delicati a nulla servono e, se vigorosi potrebbero scatenare reazioni flogistiche o di incapsulamento delle quali non si libererà più! Aumento delle dimensioni dei bozzi non sono frequenti, quindi porti pazienza e andranno diminuendo nel tempo. In futuro le consiglio un prodotto più morbido e fluido seguito da un abile massaggio medico. Un abbraccio
massaggi e aspetti il riassorbimento. dr. Peroni Ranchet
salve, deve aspettare almeno 2-3 settimane e se persistessero i noduli visibili e palpabili può fare la ialuronidasi,
un saluto cordiale
Massaggi e il tempo, sistemeranno il problema. Lo juvederm 3 non dura molto. Anche la tecnica di impianto di questi prodotti dovrebbe essere più prudenziale evitando di metter delle quantità eccessive. In un solo punto.
Cordiali saluti dr Massimo Re
Salve!Le consiglio di aspettare e massaggiare delicatamente e costantemente mattina e sera la parte!La ialuronidasi non va fatta a soggetti allergici alla puntura d'ape! Può scatenare fenomeni anche molto importanti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.