Salve circa 6 mesi fa ho fatto la Ialuronidasi (per un filler effettuato altrove) purtroppo l'angolo della bocca é diventato irregolare e mi é uscito un buco/fosso sopra le labbra nel prolabio. Così la dottoressa mi ha consigliato di fare il filler alle labbra dicendo che sarebbe migliorato, ma la situazione non é cambiata per niente e il buco é come prima. Rimarrà per sempre così? Cosa posso fare per risolvere? Possibile che sia così grave da non esserci soluzioni? Sono disperata. (Posto le foto dopo aver fatto Ialuronidasi prima di rifare il filler).
La ialuronidasi è efficace nello sciogliere l'acido ialuronico ma non disattiva i fibroblasti, che lo producono.
L'effetto di svuotamento è in genere temporaneo, perchè poi i fibroblasti rigenerano l'acido ialuronico ed il collagene.
Per accelerare il processo è possibile effettuare delle sedute di biorivitalizzazione, che stimolano l'attività dei fibroblasti e richiamano liquidi: polinucleotidi (Newest), acido ialuronico libero addizionato ad aminoacidi, acido ialuronico ad alto peso molecolare (come il Profhilo) o debolmente crosslinkato, come il Volite.
Non mi esprimo senza visitarla
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi solo sulla sua descrizione e sulla sua foto. Per risolvere il suo problema è necessario trattare l’intera area perilabiale. Personalmente utilizzo skinbooster specifici. Cordiali saluti.
Buongiorno. Se toccando il labbro delicatamente non sente un indurimento non si deve preoccupare. Attenda un paio di mesi e lasci tranquilla la zona. Poi procederà ad eventuale ritocco con filler se persistesse l'avvallamento
Buongiorno, piacere di conoscerla, mi dispiace per il disagio ma basta applicare il prodotto giusto e la tecnica corretta per risolvere il problema. Cordiali saluti.
Dott. Lino Bertolini
Buongiorno, non si deve preoccupare è una situazione che si può risolvere perfettamente con il filler… Inoltre passando il tempo tutto il pro lab diventerà sempre più omogeneo non si deve preoccupare 🩷
Dr_carpenesara
Buongiorno, credo che la ialuronico abbia lavorato in modo eccessivo in quel punto. Le consiglio di fare filler per riempire la zona depressa.
Salve!Era necessario postare anche la foto del secondo filler effettuato! Sicuramente bisognerebbe visitarla,ma grosso modo credo che con vari ritocchini ben posizionati in loco tutto si potrà risolvere!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.