Reazione allergica ialuronidasi?

Elisimba
15 ago 2022 · Ultima risposta: 24 ago 2022

Buongiorno, martedì scorso ho fatto ialuronidasi per rimuovere due pallini di accumulo di acido ialuronico (Galderma Volyme) nelle labbra. Improvvisamente mi è comparsa, ogni giorno sempre di più, una forte reazione allergica. Che è come se mi avesse fatto colare il filler che mi era rimasto nelle labbra e abbia creato tanti accumuli, palline più o meno grandi doloranti e antiestetiche. Inoltre è andato a infiammare anche i residui di filler che avevo nel zone intorno alla bocca (Filler fatto di un paio di mesi prima). È come se avesse fatto reazione con tutto il filler che avevo in viso. Dalle foto si può notare il gonfiore anche nella guancia. Ho iniziato da un paio di giorni cura con Bentelan e antistaminico ma la situazione non sembra migliorare molto. Sono molto preoccupata, invece che migliorare ogni giorno è peggio. Potete aiutarmi? La dottoressa fino alla settimana prossima sarò in ferie.

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Quando si iniettano sostanze estranee ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi le reazioni possono essere le più disparate. Continui con il Bentelan ma non si aspetti una soluzione in pochi giorni i processi biologici sono lenti, comunque si rivolga ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano i danni da filler ed eviti in futuro questo trattamenti per evitare danni maggiori che possono essere anche permanenti

Inizi con il Bentelan Con quattro compresse da 1 mg distribuite durante la giornata il giorno dopo tre compresse il terzo giorno due compresse quarto giorno una compressa e vedra’ che al quinto giorno sarà molto migliorata

Buongiorno di certo le conviene farsi visitare da chi ha effettuato il trattamento. Il cortisonico va bene per qualche giorno e poi a scalare. Mi sento di tranquillizzarla abbastanza perché l’esito non dovrebbe essere assolutamente definitivo. Sappia solo che ci vogliono parecchi giorni.
Cordiali saluti
Dott Michelini

Salve ho visto le foto, le hanno sempre iniettato il restylane? Che tipo di ialuronidadi è stata iniettata ?
Le consiglio di continuare con il bentelan, anche un po'di modulase è un potente antifiammatorio, 2 compresse assieme 2 volte al giorno lontano dai pasti .Ricontatti il medico che le ha iniettato il prodotto, dimenticavo metta un po'di ghiaccio .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno signora purtroppo l'organismo ha dei tempi di reazione che quasi mai non sono immediati, il consiglio che le dò è di continuare con la terapia in atto interfacciandosi il più possibile con la collega che ha eseguito il trattamento.

occorre una visita per dare un parere
saluti
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

SIGNORA, buona sera, la ialuronidasi e' una sostanza enzimatica e come tale puo' provocare reazioni allergiche, lei sta assumento cortisone ed antistaminico , e localmente sta mettendo una crema cortisonica per attenuare il disagio ? la consiglio di rivolgersi comunque al collega che le ha fatto il trattamento, eventualmente si potrebbe fare una infiltrazione di cortisonici in piccola dose localmente . spero di avervi soddisfatto

Deve rivolgersi ad un medico e farsi visitare le reazione anomale quando si iniettano sostanze è sempre possibile

Si faccia vedere da un medico per stabilire la terapia opportuna a lei, mi rendo conto della difficoltà di trovare un appuntamento in questo periodo… ma è la strada giusta.

4 sedi di Milano, Novara...

Buonasera, non sembra una reazione allergica. Serve far passare 20 giorni dalla data in cui ha fatto la ialuronidasi per fare una considerazione opportuna sui risultati.
Invece sarebbe opportuno ricordare che non deve esporsi al sole fino a 3 giorni dopo la sospensione della terapia per evitare alla pelle di macchiarsi.
Se avesse ancora bisogno ci contatti, clinica Piave

2 sedi di Brescia

Io credo sia opportuno che lei si faccia vedere subito da un medico.. va valutata la terapia in atto...

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...

I tempi di guarigione non sono sempre brevi, in quanto le variabili sono tante. Prosegua con il Bentelan

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Gentilissima quando si iniettano sostanze estranee ciascuna persona reagisce in modo differente e anche abnorme. Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

Salve, deve rivolgersi alla dottoressa che le ha praticato il trattamento; nel frattempo prosegua la terapia con bentelan; non posso darle alcun consiglio ultreriore, i fattori di variabilità sono troppi, in primis il tipo di ialuronidasi usata.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2019
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Botulino
11 Risposte, Ultima risposta: 18 giu 2018
Acido ialuronico
26 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2018
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2023
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2022
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2021
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2022
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2017
Dermopigmentazione
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente