Buonasera a tutti, Circa 15 giorni fa ho effettuato un filler alle labbra per la terza volta utilizzando sempre lo stesso prodotto: juvederm. Purtroppo ieri mattina, appunto dopo circa 15 giorni, mi sono svegliata con il labbro che tirava e gonfissimo solo da un lato. È stata una reazione allergica? Non posso più fare filler a questo punto? Grazie mille per le vostre gentili risposte. Cordialmente.
Con una certa tranquillità escluderei l’allergia: primo perché avrebbe dovuto avere una reazione omogenea e non laterale, poi perché non avrebbe atteso 15 giorni ed ancora perché un’allergia si accompagnerebbe ad un quadro sindromico di una certa importanza. Sicuramente si rivolga al suo medico che per tranquillità dovrebbe prescriverle un’antibotico (non è raro che nella regione periorale si possano infettare per la contaminazione della bocca, per il fundus delle ghiandole sebacee , etc etc etc. ;)
Buongiorno, la prima cosa da fare, invece di restare nel dubbio e con tatnte domande, è chiedere subito un appuntamento con il medico che le ha fatto il trattamento. A volte possono subentrare piccole complicanze facilmente risolvibili, ma solo il medico che la conosce può occuparsene.
Cordiali saluti
Dir. Barbara
Non esiste reazione allergica a 15 giorni. Contatti il collega che le ha fatto l'impianto che le troverà la soluzione
Salve, potrebbe essere un assestamento, un herpes labiale, ma non si può escludere, senza vederla, una infiammazione per cui è importante fare un controllo. Buona giornata
Buonasera, escluderei la reazione allergica che si sarebbe manifestata subito, occorre una visita per una seria valutazione, le consiglio di farsi vedere dal collega che ha effettuato il trattamento, cordiali saluti Dr Malloggi
Le consiglio di contattare il collega che ha eseguito il trattamento. cordialità
bisogna visitarla per darle un parere se vuole mi contatti
saluti
nicola catania
manerbio
occorre una visita per capira se si tratta di una infezione. dr.Peroni Ranchet
Senza una visita non si può dire nulla di serio chieda al medico che le ha fatto il trattamento comunque tenga presente che a forza di iniettare sostanze estranee come i filler qualche effetto avverso può esserci.
Chieda un consulto al medico che le ha fatto il trattamento, il gonfiore può essere dovuto a un piccolo trauma o una intolleranza all'ac ialuronico.
Dott. Denis Spagnolo
Bisogna visitarla per darle una risposta idonea. Si consulti con chi ha eseguito il trattamento.
Chieda un consulto al medico che ha fatto infiltrazione . Probabilmente e’ solo un assestamento ma solo con una visita potrà risolvere i suoi dubbi . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.