Rigonfiamento dopo anno dal filler

AntoniettaNatale1
16 nov 2022 · Ultima risposta: 23 mar 2023

Buonasera 5 anni fa ho fatto metà fiala di surgiderm al labbro superiore da subito si è formato un bozzo che mi sono portata per anni, il Medico diceva che si sarebbe assorbito da solo, nel tempo si è sgonfiato ma è rimasto un piccolo rigonfiamento. A gennaio di questo anno si è poi aggiunta una piccola pallina rossa accanto ma non avevo mai più ripetuto nessun filler. Adesso ho voluto ripetere il trattamento è una nuova dottoressa mi ha detto che è una fibrosi e che devo tenerla così, mi ha aggiunto un po' di prodotto in questa area ma si è gonfiato dando un l'effetto bozzo di nuovo, cosa si può fare? È pericolosa questa situazione per le mie labbra? Non è che adesso il prodotto aggiunto in quella zona non si riassorbe completamente come l'altra volta? Il nome del nuovo acido ialuronico è Evanthia.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Consiglio vivamente jaluronidasi
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Salve, quellobche lei chiama bozzo è un accumulondi prodotto che di poteva tranquillamente togliere con un po'di ialuronidasi. la pallina rossa non saprei ,è una ghiandola sebacea ? si sta formando una cheratosi? non credo si tratti di fibrosi faccia togliere l'eccesso con la ialuronidasi . Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Se è un eccesso di filler, meglio infiltrare la jaluronidasi cosi da eliminare questo nodulo

Gent.le, ha voluto riprovare, ma, a mio parere non era il caso, se non dopo un controllo ecografico. Si rivolga a chi ha operato per tentare con la ialuronidasi.

Davvero difficile risponderle senza visitarla. ad ogni modo se il filler è di buona qualità e il trattamento è stato eseguito correttamente, non dovrebbe avere effetti collaterali fastidiosi e a lungo termine

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Buongiorno, le consiglio di fare una ecografia della zona interessata.

Mi sembra assurdo che dopo aver avuto un danno permanente da un trattamento insista nel ripeterlo. Adesso aspetti almeno un anno senza fare nulla e poi si vedrà. Ma sul consenso informato che dovrebbe avere firmato non erano descritti gli eventuali effetti avversi?

può valutare la Jaluronidasi per sciogliere tutto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

occorre una visita per valutare la sua situazione, si faccia vedere dalla dottoressa dove ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Senza vederla è difficile consigliarla provi ad aspettare o faccia un'eco per vedere la consistenza del tessuto

Buonasera prenderei in considerazione un eventuale trattamento con ialuronidasi. Ne parli con i colleghi che hanno eseguito il trattamento se pensano che possa essere indicato nel suo caso. Senza vederla è impossibile darle un consiglio fondato.

Non ha detto quanto è trascorso da questo ultimo trattamento. Se è molto recente, è presente ancora un po' di gonfiore, che gradualmente si attenuerà per poi scomparire nei prossimi giorni. Il pericolo che si formi un altro po' di fibrosi esiste sempre, ma speriamo che non si ripeta, soprattutto se il prodotto non è stato iniettato troppo in superficie , come probabilmente accaduto la prima volta. Consigliati massaggi

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2023
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2024
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2023
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Acido ialuronico
29 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2018
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2020
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2021
Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente