Buongiorno, ho effettuato il filler labbra due volte, la seconda volta sono rimasti due grumi parecchio evidenti anche ad oggi che sono passati tre anni. Sono tornata dal chirurgo che me l'ha effettuato e mi ha fatto la ialuronidasi che purtroppo non ha risolto nulla. Mi ha detto che l'unica altra alternativa è fare un taglio e spremere fuori il filler ma io non me la sento! Potreste darmi qualche indicazione? Grazie mille!
Se dopo 2 anni, gli accumuli non si sono riassorbiti, non esiste altra strada se non quella di fare una piccola incisione e spremerli
Ha idea di quale prodotto sia stato utilizzato? Senza sapere questo è difficile darle un consiglio…
Buongiorno,
prima di altre procedure, può eseguire un'ecografia presso un centro specializzato (sonda specifica per cute e sottocute).
Il referto dell'ecografia potrà guidare i prossimi passi.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Salve, difficile che sia ialuronico, dopo 3 anni dovrebbe essere riassorbito, semmai sono granulomi e nel caso vanno incisi e-o rimossi chirurgicamente.
un saluto
Io ritengo che qualsiasi spremitura o taglio sia invasivo, ritenterei con la ialuronidasi.
Buongiorno Deborah, sono felice di poterla aiutare!
Per eliminare i grumi bisogna sottoporsi ad un controllo e di conseguenza eseguire un piccolo foro con un bisturi da 11 per consentire la fuoriuscita del prodotto non regolarmente assorbito.
Aureal - Glamour Medical Experience
Buongiorno Deborah, sono felice di poterle essere d'aiuto.
Per poter risolvere il suo problema occorre , dopo un'ulteriore visita specialistica, effettuare un piccolo foro con un bisturi da undici, in modo che possano essere eliminati i grumi non correttamente assorbiti.
Aureal -Glamour Medical Experience
Buongiorno se il filler è acido ialuronico si deve sciogliere per esperienza con la ialuronidasi. Provi a farsi fare la ialuronidasi da un altro specialista. Si deve andare bene all’interno di quelli che lei definisce “grumi” e ne basta una minima quantità.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Purtroppo come il chirurgo che ti ha fatto la ialuronidasi, non ho molti altri consigli. Bisognerebbe intanto capire quante volte la ialuronidasi è stata fatta avere molta pazienza e capire come agire.
bisognerebbe fare una visita per capire
saluti
nicola catania
Le consiglio di riprovare ialuronidasi con l'aggiunta di un antinfiammatorio.
Anzitutto dovrebbe effettuare un'ecografia, per capire se i "grumi" contengono del materiale oppure se sono granulomi organizzati. La spremitura funziona solo se sono presenti delle raccolte tipo cisti. Invece in genere sono presenti minuscole goccioline che è impossibile spremere. Inoltre è indispensabile conoscere esattamante che filler Le è stato iniettato. La jaluronidasi funziona solo sull'acido jaluronico, non su eventuali altre sostanze. Anche nel caso di granulomi organizzati, prima di ricorrere ad una chirurgia ablativa, io tenterei un ammorbidimento con la radiofrequenza. In ogni caso è indispensabile una visita diretta e un'ecografia.
Ascolti non c’è bisogno di un taglio ma semplicemente un buchino fatto anche con il laser o con un semplice ago più grande nè uscirà abbastanza .
penso che sia opportuno provare con la ialuronidasi
si può riprovare con la jaluronidasi oppure praticare un foro con un ago e provare a rimuovere il filler
Interverrei con la jaluronidasi in quantità maggiore prima di un approccio aggressivo come l’incisione dell’area di accumulo.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Non credo che ci siano alternative alla chirurgia d’altro canto quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi bisogna sempre mettere nel conto effetti avversi
Buongiorno dopo tre anni effettivamente la ialuronidasi funziona poco, consideri che fare un piccolo taglietto con due gocce di anestesia locale non è molto di più…
Forse sarebbe bene riprovare con la ialuronidasi, magari con un dosaggio maggiore, prima di pensare di intervenire chirurgicamente
si può fare anche perchè nelle labbra, intendendo il vermiglio, le cicatrici non si vedono. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.