salve,circa 12 anni fa ho fatto delle infiltrazioni di silicone liquido alle labbra.vorrei sapere se c'e' un metodo sicuro per rimuoverlo visto che ho avuto dei problemi come una piccola fuoriuscita oltre il limite del labbro inferiore;inoltre il volume si è modificato e i contorni non sono ben delineati.vorrei tornare come prima...è possibile??aiuto!
Marzia salve. L'unico metodo per poter asportare il silicone liquidi dai tessuti è quello chirurgico. Purtroppo, data la natura stessa del silicone e la sua microdiffisione nei tessuti, non vi è purtoppo mai la garanzia di poterlo eliminare completamente.
Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque la metodica è solo chirurgica, si rivolga ad un centro universitario dove si occupano di queste problematiche come Firenze o Roma Campus
Gentile utente, l'unico modo è un piccolo intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Cara Marzia buona sera.. L'unico modo per rimuovere il silicone e' un piccolo intervento chirurgico che non lascia segni evidenti..ma in ogni caso bisognerebbe vederla e valutare la sua situazione..
Per eventuali chiarimenti non esiti a contattarci..
Cordialmente la saluto
Gent.ma l'unica possibilità è l'intervento chirurgico. Cordialità
Il trattamento è solo chirurgico. Per ciò che concerne il ritornare come prima, dipende dai danni e dai granulomi provocati dal silicone.
Si faccia vedere da uno specialista in chirurgia Plastica.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Gentile Marzia, il caso va attentamente valutato in sede di visita: l'intervento è esclusivamente chirurgico, ma può non essere risolutivo (per il tipo di materiale impiantato qual è il silicone) in un'unica seduta.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Marzia,
l'unica possibilità è la eliminazione del silicone con un piccolo intervento chirurgico dall'interno delle labbra, per cui non resterà una cicatrice visibile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Buongiorno Marzia, l'unica soluzione possibile è rimuovere il silicone con un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale. E' possibile rimodellare poi il labbro utilizzando del grasso prelevato dalle ginocchia o dai fianchi
Marzia buongiorno,
la rimozione del silicone iniettato nelle labbra è possibile e con buoni risultati solo chirurgicamente in anestesia locale per via trans mucosa.
Saluti, dr DE RE CAMILOT LIVIO
Signora Marzia,in questi casi solo pulizia chirurgica!!!
Buongiorno, Ieri ho eseguito trattamento di acido ialuronico alle labbra ,con inserimento tramite cannula . 0.65 ml di Juvederm lift. Tutto bene nelle prime due ore ma in serata, il gonfiore è degenerato, nonostante il ghiaccio e l’arnica. Nella foto allegata, sopra le labbra appena trattate, quindi non gonfie e la foto sotto, come invece sono gonfiate la sera e come sono anche oggi. Possibile sia stato il trauma della cannula? Posso prendere una pastiglia di cortisone? Grazie.
Tutto normale tranne il fatto che ha eseguito un trattamento di medicina estetica in un periodo in cui è vietato.
Le regole sono valide per tutti e non si può sentire che alcuni centri o pazienti si credano esenti.
Salve, sono una paziente che soffre da circa cinque anni di lupus. Da un po' di tempo vorrei tanto effettuare un trattamento per l'aumento del volume delle labbra. Purtroppo sono venuta, recentemente, a conoscenza del fatto che ci sono controindicazioni con il filler. Dato che per me risulta un complesso, vorrei sapere se c'è un'altra soluzione che potrei adottare per riuscire ad ottenere il risultato desiderato. Grazie anticipatamente.
Salve Martina,
Le alternative al filler labbra sono il lipofilling e l'innesto di dermagrasso, per ogni paziente andrà valutato se c'è l'indicazione a procedere.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.