Salve. Sono una ragazza diabetica ed insulino dipendente. Mi sono rivolta al mio dottore per risolvere un’asimmetria del labbro superiore e per aumentare significativamente il volume delle mie labbra con tecnica Russian Lips. Mi è stata fatta una fiala di 1.2 ml di Teosyal PureSense Ultra Deep che, da come ho letto in internet, è più indicato per il trattamento di zigomi, mento…etc. che delle labbra. Ho già contattato il mio dottore per chiedere un chiarimento ma mi è stato detto di ricontattarlo a settembre, di ritorno dalle ferie. Pertanto, nel frattempo, mi rivolgo a voi: il filler che mi è stato iniettato è adatto anche per le labbra? Grazie a chi chiarirà i miei dubbi.
Buongiorno Gerarda io eseguo russian lips ( vedi i nostri lavori su clinica piave su Instagram ) assolutamente no 🥲 non va bene… io personalmente lo uso per pazienti che hanno un trascorso medico per cui il filler va a riassorbirsi velocemente, quindi pazienti con malattie rare/gravi. Per un russian lip uso anche Teoxane ma altri filler. Se vuoi avere più delucidazioni scrivimi in direct
Buongiorno sig.ra si tratta di un filler particolarmente cross-linkato , quindi più duro dei prodotti di solito utilizzati per le labbra. Non dovrebbe darle problemi, piuttosto data la sua condizione clinica che la rende più suscettibile a eventuali infezioni, le consiglio di prestare attenzione all'area trattata. anche se credo che il suo medico le abbia fornito indicazioni sulla profilassi pre e post trattamento.
Penso sia meglio che si rivolga al collega a settembre. Se lei non ha avuto un buon risultato, se ha avuto un buon effetto tutto ok, va bene. Meglio sempre informarsi bene sulle caratteristiche del filler prima di farlo.
Salve, il suo dottore ha fatto la scelta giusta se lei desiderava labbra molto grandi.
un saluto
deve chiedere al suo medico perché ha fatto questa scelta
saluti
Nicola Catania
In mani esperte e per eseguire la tecnica da lei descritta anche questo filler , pur non essendo di prima scelta, può essere usato senza problemi. Ci fossero stati problemi, sarebbero insorti immediatamente dopo
In merito al diabete l'importante è che la procedura venga effettuata con estrema attenzione alla sterilità perchè la sua malattia predispone a maggior sensibilità alle infezioni.
in merito al tipo di filler sicuramente è un po' più duro di altri ma oltre a questo quali disturbi o effetti indesiderati lamenta?
Generalmente esistono dei filler specifici per le labbra che richiedono una particolare morbidezza del prodotto
Quando ci si affida ad un medico lasci che sia lui a usare i mareriali che meglio conosce.
È un poco duro come filler , ma lei ha fastidì particolari ? Anche la clinica è importante …
Ma perché continuate a leggere le cretinate scritte su internet? Le notizie mediche di lèggono sulla letteratura scientifica internazionale accreditata dove di tutte queste fesserie come russiamo lip etc. non si fa menzione tranne nei danni che provocano. Soprattutto quando si è affetti da una malattia genetica come la sua si evita di iniettare sostanze estranee come i filler sui quali non c’è sperimentazione scientifica internazionale accreditata multicentrica come per i farmaci.
Si tratta di un filler un po' più concentrato e, quindi, di consistenza maggiore rispetto a quelli che di solito si usano per le labbra. Forse le labbra saranno meno morbide del solito, ma, a parte questo, non dovrebbe dare particolari problemi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.